Ciao a tutti. Non riesco a smontare il pedale del freno della SS 180.Come esce il perno che lo blocca? Grazie a chiunque mi aiuti![]()
Ciao a tutti. Non riesco a smontare il pedale del freno della SS 180.Come esce il perno che lo blocca? Grazie a chiunque mi aiuti![]()
Devi alzare il pedale il più possibile,poi da sotto batterlo e cercare di farlo uscire...Il pedale deve essere bello libero,non incrostato,bloccato,che sforza e nulla...Ti consiglio di inondarlo di svitol per 2-3 giorni consecutivi,che si sblocca,poi da sotto con un cacciaspine provi a toglierl,ma non è semplice
Ma se lo sollevi è lo stesso pedale a bloccarlo perchè scompare sotto la scanalatura
esatto infatti devi abbassarlo il piu possibile.........
non alzarlo
il perno è come un chiodo con la testa piu cicciotta ma meno larga rispetto alle proprozioni dei classici chiodi
devi togliere la stricia pedana per abbassare ancora di piu il pedale...
anche io lo avevo incastrato su vbb e per toglierlo ho scaldato con un cannello/torcia a gas e quando divenne bello rovente tirai con le pinza a becco curvo dall' alto
OK, grazie, Ci proverò:
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
eh si ti voglio vedere a fondere l'alluminio con quelle torcette da 1 euro dei cinesi.. sono poco piu di un accendino... mica ho usato la fiamma ossidrica![]()
Che fosse una torcetta dei cinesi (anche se non le ho mai viste) lo stai dicendo solo ora!
Il messaggio che invece avevi fatto passare era che avevi arroventato il ferro per estrarre il fermo del pedale del freno, e se il ferro è rovente, la temperatura di fusione è gia raggiunta.
Immagina se uno che non sa che hai usato la tarcia dei cinesi scaldi il pedale con altro e che faccia danni per seguire i tuoi consigli, cosa gli racconti dopo?![]()
Quando dispensate consigli, dovete essere più precisi e più attenti a cosa dite.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!