
Originariamente Scritto da
Uncato_Racing
se si inceppa probabilmente è un carburatore piegato, si torcono vicino al prigioniero di fissaggio, quello in alto zona comando starter; se lo monti così com'è tirerà aria e la vespa singhiozzerà appena provi a tirare la terza e la quarta, oltre ad essere irregolare nel funzionamento e col rischio di grippaggio.
Con una limetta piatta puoi liberare le guide e fare scorrere la ghigliottina, ma per usarlo conviene farlo spianare da sotto da un torniere.
A me è capitato, e già che c'ero l'ho fatto fare 26 :) :)
ma prima di capire perchè la vespa andasse male stavo ammattendo, pensavo che fosse un problema elettrico, tipo bobina/centralina esterna o di pick-up, poi ho sostituito il 24 e la vespa 200 è andata a posto.
Non so perchè ma di queste "imbarcate" ne sento parlare sempre per i carburatori da 24, e mai per quelli da 20, forse i 24 sono un pò al limite, come carburatori della serie SI.