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Discussione: Miglioriamo il PX

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  1. #1
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    Riferimento: Miglioriamo il PX

    il pignone va preso Piaggio,oppure di un'altra marca?nel cilindro tra testa e cilindro,va una guarnizione,perchè prima ho smontato la testa per vedere in che condizioni era,e ho notato che verso lo scarico è sporco di miscela,come se sfiatasse,però non fa rumore di sfiato...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Miglioriamo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    il pignone va preso Piaggio,oppure di un'altra marca?nel cilindro tra testa e cilindro,va una guarnizione,perchè prima ho smontato la testa per vedere in che condizioni era,e ho notato che verso lo scarico è sporco di miscela,come se sfiatasse,però non fa rumore di sfiato...
    non avevo letto bene e non avevo capito che gia avevi il polini...
    io con il polini ho fatto tutti i vari step partendo appunto dal p&p come hai tu e ti posso assicurare che se montato bene e carburato il giusto (non ultimo un anticipo ad hoc) con pignone da 22 denti (puoi benissimo prendere il piaggio costa una 30ina di euri) e padella sito (no plus) va gia forte e a me in circa 7000 Km zero problemi...
    per quanto riguarda il problema alla tua testa ti posso assicurare che quello sfiato ti riduce un bel po le prestazioni... controlla i prigionieri e i dadi ed eventualmente sostituiscili (99 su 100 il problema sta li a meno che non hai la testa imbarcata)...ah il polini nasce SENZA guarnizione di testa e cosi deve essere montato...
    un ultimo appunto per l'espansione...avevo fatto la prova con polini p&p e simonini: allungava un po di piu ma perdeva un pelo ai bassi ma sopratutto tanto casino in piu... se non monti almeno un 24 (assolutamente raccordato come devono essere raccordati anche i travasi) è piu l'attenzione che creerai con le fdo che il guadagno di prestazioni effettivo.
    -memento audere semper-

  3. #3
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    Riferimento: Miglioriamo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    non avevo letto bene e non avevo capito che gia avevi il polini...
    io con il polini ho fatto tutti i vari step partendo appunto dal p&p come hai tu e ti posso assicurare che se montato bene e carburato il giusto (non ultimo un anticipo ad hoc) con pignone da 22 denti (puoi benissimo prendere il piaggio costa una 30ina di euri) e padella sito (no plus) va gia forte e a me in circa 7000 Km zero problemi...
    per quanto riguarda il problema alla tua testa ti posso assicurare che quello sfiato ti riduce un bel po le prestazioni... controlla i prigionieri e i dadi ed eventualmente sostituiscili (99 su 100 il problema sta li a meno che non hai la testa imbarcata)...ah il polini nasce SENZA guarnizione di testa e cosi deve essere montato...
    un ultimo appunto per l'espansione...avevo fatto la prova con polini p&p e simonini: allungava un po di piu ma perdeva un pelo ai bassi ma sopratutto tanto casino in piu... se non monti almeno un 24 (assolutamente raccordato come devono essere raccordati anche i travasi) è piu l'attenzione che creerai con le fdo che il guadagno di prestazioni effettivo.
    grazie mille per i consigli...allora,i prigionieri e i dadi sembrano messi bene,un prigioniero è stato cambiato nel tagliando...i dadi sono buoni,hanno quasi tutti la ranella spaccata e la ranella normale (dico quasi perchè in uno manca quella spaccata,e in un altro quella normale,devo comprarle)....il 24 non posso montarlo senza lavorazioni?devo aprire i carter?la simonini è come la Polini?perchè avere un pò più di allungo non mi dispiacerebbe,ho tanta coppia adesso ai bassi e medi...i silenziatori si possono aprire per cambiare lana di vetro?

  4. #4
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    Riferimento: Miglioriamo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    grazie mille per i consigli...allora,i prigionieri e i dadi sembrano messi bene,un prigioniero è stato cambiato nel tagliando...i dadi sono buoni,hanno quasi tutti la ranella spaccata e la ranella normale (dico quasi perchè in uno manca quella spaccata,e in un altro quella normale,devo comprarle)....il 24 non posso montarlo senza lavorazioni?devo aprire i carter?la simonini è come la Polini?perchè avere un pò più di allungo non mi dispiacerebbe,ho tanta coppia adesso ai bassi e medi...i silenziatori si possono aprire per cambiare lana di vetro?

    Per il discorso trafilaggio tra testa e cilindro smonta la testa e dagli una
    passata con carta vetrata fina sopra a una lastra di marmo e dopo
    rimontala interponendo tra testa e cilindro un filino di pasta siliconica
    nera specifica per alte temperature (NON usare la pasta rossa, che non tiene), sostituisci tutti i quattro dadi e le rondelle e monta il tutto
    con chiave dinamometrica tarata a 1,6/1,8 Nm con il sistema a croce.

    Il 24 puoi montarlo anche senza lavorazioni, magari solo raccordando la
    scatola carbu al Venturi del 24 che è più largo, ma non avrai prestazioni
    degne di nota.

    La Simonini è meglio della Polini (è più aperta) ma è anche più rumorosa
    e ti allungherebbe anche, ma è un'allungo di tipo fiacco, nel senso che
    se incontri un falsopiano senti il motore che cala di giri sensibilmente,
    in pratica il motore "non ha schiena".

    Per fare in modo che il tuo Polini abbia una buona schiena devi per
    forza fare tutti i lavori del caso e, invece del SI24, ci starebbe bene
    un bel PHBH28.

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