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Discussione: Restauro PX 125 E arcobaleno

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  1. #1
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    Restauro PX 125 E arcobaleno

    Vorrei iniziare a mettere da parte informazioni per quanto riguarda il restauro di una Vespa px125e arcobaleno del 1985...purtroppo non ho le foto da mettere per presentarvi la mia motoretta...per descriverla vi dico che è bianca e non ha miscelatore automatico. La pedana l ho ricoperta di converti-ruggine per evitare che appunto la ruggine continui a "camminare". Sono il 4 proprietario e quello prima di me ha cambiato tutti i tipi di gomme (per intenderci quelli sul cavalletto, manopole e striscie sulla pedana) e mi ha dato molti ricambi...ho fatto gia ritappezzare la sella, ha delle specie di molle allungate e schiacciate e la scritta piaggio non è stampato sulla sella ma ha una targhetta...ha il conta km con la spia della riserva + luci anabagliati + luci abbaglianti + frecce e indicatore benzina...ha la targhetta PX125E con l arcobaleno sotto...

  2. #2
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    Riferimento: Restauro PX 125 E arcobaleno

    Ciao amico casteddaio, ultimamente si stanno registrando un sacco di utenti sardi
    Comincia col metterci qualche foto della tua vespa

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Restauro PX 125 E arcobaleno

    Guiane e gommine varie io le cambierei comunque....ho voluto risparmiare e ora sortono (scusate il toscanisco )dalle loro sedi!
    Per il resto se hai bisogno chiedi,ho restaurato un arcobaleno in estate quindi qualcosina sò
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  4. #4
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    Riferimento: Restauro PX 125 E arcobaleno

    Vorrei iniziare da un manubrio che recentemente ho acquistato...è COMPLETO di tutto il colore è rosso e il pezzo in plastica dove si trova il contakm (che grazie ad utenti che mi hanno dato info sono riuscito a smontare!) non è originale ed è pitturato di nero con bomboletta...lo vorrei smontare per ripitturarlo e restaurare...come devo procedere per smantellarlo? Il devio luci e il devio frecce gli ho già tolti...la parte che si attacca alla forcella è in alluminio, come lo svernicio?
    grazie

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro PX 125 E arcobaleno

    C è nessunoooo????

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Restauro PX 125 E arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da MaFra Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare da un manubrio che recentemente ho acquistato...è COMPLETO di tutto il colore è rosso e il pezzo in plastica dove si trova il contakm (che grazie ad utenti che mi hanno dato info sono riuscito a smontare!) non è originale ed è pitturato di nero con bomboletta...lo vorrei smontare per ripitturarlo e restaurare...come devo procedere per smantellarlo? Il devio luci e il devio frecce gli ho già tolti...la parte che si attacca alla forcella è in alluminio, come lo svernicio?
    grazie
    Sinceramente non ho capito perchè dovresti sverniciarlo per smontarlo.....una volta smontati tutti i fili e cavi togli il bullone e con un martello di gomma batti dal basso nel manubrio facendolo uscire
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  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: Restauro PX 125 E arcobaleno

    case il manubrio è già smontato dalla moto. lo deve riverniciare e ci vuol provare da solo......

    allora in pezzo inferiore, che poi sarebbe il corpo manubrio dovrà essere carteggiato con carta 1000 1200 da carrozzeria, prima di fare cio' sgrassalo bene con chante clair o prodotti simili, altrimenti, ( e io te lo consiglio) portalo a un carrozziere e risparmi tempo e acquisti in risultato..c'è djgonz a serdiana........

    a proposito, ciao paesà........


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

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