Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Restauro PX 125 E arcobaleno

VRista Junior
    Localitā
    Torino
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    13

Restauro PX 125 E arcobaleno

Vorrei iniziare a mettere da parte informazioni per quanto riguarda il restauro di una Vespa px125e arcobaleno del 1985...purtroppo non ho le foto da mettere per presentarvi la mia motoretta...per descriverla vi dico che č bianca e non ha miscelatore automatico. La pedana l ho ricoperta di converti-ruggine per evitare che appunto la ruggine continui a "camminare". Sono il 4 proprietario e quello prima di me ha cambiato tutti i tipi di gomme (per intenderci quelli sul cavalletto, manopole e striscie sulla pedana) e mi ha dato molti ricambi...ho fatto gia ritappezzare la sella, ha delle specie di molle allungate e schiacciate e la scritta piaggio non č stampato sulla sella ma ha una targhetta...ha il conta km con la spia della riserva + luci anabagliati + luci abbaglianti + frecce e indicatore benzina...ha la targhetta PX125E con l arcobaleno sotto...

VRista DOC
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    34
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Restauro PX 125 E arcobaleno

Ciao amico casteddaio, ultimamente si stanno registrando un sacco di utenti sardi
    Comincia col metterci qualche foto della tua vespa

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Guiane e gommine varie io le cambierei comunque....ho voluto risparmiare e ora sortono (scusate il toscanisco )dalle loro sedi!
    Per il resto se hai bisogno chiedi,ho restaurato un arcobaleno in estate quindi qualcosina sō
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Localitā
    Torino
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    13

Vorrei iniziare da un manubrio che recentemente ho acquistato...č COMPLETO di tutto il colore č rosso e il pezzo in plastica dove si trova il contakm (che grazie ad utenti che mi hanno dato info sono riuscito a smontare!) non č originale ed č pitturato di nero con bomboletta...lo vorrei smontare per ripitturarlo e restaurare...come devo procedere per smantellarlo? Il devio luci e il devio frecce gli ho giā tolti...la parte che si attacca alla forcella č in alluminio, come lo svernicio?
    grazie

VRista Junior
    Localitā
    Torino
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    13

C č nessunoooo????

Localitā
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da MaFra Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare da un manubrio che recentemente ho acquistato...č COMPLETO di tutto il colore č rosso e il pezzo in plastica dove si trova il contakm (che grazie ad utenti che mi hanno dato info sono riuscito a smontare!) non č originale ed č pitturato di nero con bomboletta...lo vorrei smontare per ripitturarlo e restaurare...come devo procedere per smantellarlo? Il devio luci e il devio frecce gli ho giā tolti...la parte che si attacca alla forcella č in alluminio, come lo svernicio?
    grazie
    Sinceramente non ho capito perchč dovresti sverniciarlo per smontarlo.....una volta smontati tutti i fili e cavi togli il bullone e con un martello di gomma batti dal basso nel manubrio facendolo uscire
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Localitā
    nuoro-olbia
    Etā
    57
    Potenza Reputazione
    27

case il manubrio č giā smontato dalla moto. lo deve riverniciare e ci vuol provare da solo......

allora in pezzo inferiore, che poi sarebbe il corpo manubrio dovrā essere carteggiato con carta 1000 1200 da carrozzeria, prima di fare cio' sgrassalo bene con chante clair o prodotti simili, altrimenti, ( e io te lo consiglio) portalo a un carrozziere e risparmi tempo e acquisti in risultato..c'č djgonz a serdiana........

a proposito, ciao paesā........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajōōōōōō

Localitā
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    case il manubrio č giā smontato dalla moto. lo deve riverniciare e ci vuol provare da solo......

allora in pezzo inferiore, che poi sarebbe il corpo manubrio dovrā essere carteggiato con carta 1000 1200 da carrozzeria, prima di fare cio' sgrassalo bene con chante clair o prodotti simili, altrimenti, ( e io te lo consiglio) portalo a un carrozziere e risparmi tempo e acquisti in risultato..c'č djgonz a serdiana........

a proposito, ciao paesā........

Ahhhhh non vuole smontarlo dalla Vespa ma lo vuole fare a pezzi,ora ho inteso
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Localitā
    Torino
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    13

Grazie per avermi risposto, il manubrio ha solo da togliere le manopolo del cambio e del gas...come faccio?
    Ho chiesto al mio carrozziere di fiducia quanto mi fa pagare se gli do la moto intera per restaurarla...tanto il periodo freddo non mi concede la possibilitā di muovermi, quindi gliela dovrei portare al piu presto...mi ha chiesto 400 euro portandogli la moto completamente smontata e volevo sapere come procedere con le varie foto...poi la rimonta lui...č onesto come prezzo?

Quindi: 400 euro per la moto smontata e poi rimontata da lui!

GRAZIE A CHI MI RISPONDE

Localitā
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Grazie per avermi risposto, il manubrio ha solo da togliere le manopolo del cambio e del gas...come faccio?
    Ho chiesto al mio carrozziere di fiducia quanto mi fa pagare se gli do la moto intera per restaurarla...tanto il periodo freddo non mi concede la possibilitā di muovermi, quindi gliela dovrei portare al piu presto...mi ha chiesto 400 euro portandogli la moto completamente smontata e volevo sapere come procedere con le varie foto...poi la rimonta lui...č onesto come prezzo?

Quindi: 400 euro per la moto smontata e poi rimontata da lui!

GRAZIE A CHI MI RISPONDE
    Il prezzo č buono ma assicurati che ci sia poco stucco...mi insospettisce quel prezzo....Comunque quei tubi sono tenuti da una coppiglia,lo togli,ungi con lo svitol il tubo dove passa nel manubrio e tiri....a me sono uscite cosė se ben ricordo.
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Localitā
    Torino
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    13

Ho un problema non fare le domande...ci sono riuscito 2 volte ma non riesco a rimetterle ..comunque ho un problema con il cambio, cerco di scalare dalla 3a alla 2a ma nel tentare di inserire la seconda va in folle e giocando con la leva si inserisce la 2a e mi da uno strattone che mi da fastidio e paura di perdere l equilibriocosa controllo?

VRista Junior
    Etā
    47
    Potenza Reputazione
    15

Ho un problema non fare le domande...ci sono riuscito 2 volte ma non riesco a rimetterle ..comunque ho un problema con il cambio, cerco di scalare dalla 3a alla 2a ma nel tentare di inserire la seconda va in folle e giocando con la leva si inserisce la 2a e mi da uno strattone che mi da fastidio e paura di perdere l equilibriocosa controllo?
    Scusa, ma stai giā girando con la vespa restaurata?

VRista Junior
    Localitā
    Torino
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    13

No ancora non l ho smontata perō la uso in questo periodo...sinceramente preferisco aspettare ancora un po prima di portarla a sistemare, non č messa malissimo per fortuna!

Localitā
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Mi sā di crocera alla frutta
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Localitā
    Torino
    Etā
    37
    Potenza Reputazione
    13

Freni vespa PX 125 del 1985

Oggi andavo a 50 orari in cittā e ho visto all ultimo un pedone che fortunatamente guardava la strada e mi ha visto...
    ho frenato con la ruota posteriore e la moto ha inchiodato ed č andata dritta passando di fianco al pedone...ho avuto timore per la peggiore conseguenza se il pedone non mi avesse visto...
    volevo capire cosa devo fare per migliorare la frenata per evitare slittamenti, come gonfiare la gomma magari...

PS:mentre le passavo davanti scivolando con la moto gli ho chiesto scusa...e anche dopo quando mi sono fermato...mi ha guardato in modo strano e se ne č andato...meno male!!!!!!!!!!!!

Localitā
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Freni vespa PX 125 del 1985

Oggi andavo a 50 orari in cittā e ho visto all ultimo un pedone che fortunatamente guardava la strada e mi ha visto...
    ho frenato con la ruota posteriore e la moto ha inchiodato ed č andata dritta passando di fianco al pedone...ho avuto timore per la peggiore conseguenza se il pedone non mi avesse visto...
    volevo capire cosa devo fare per migliorare la frenata per evitare slittamenti, come gonfiare la gomma magari...

PS:mentre le passavo davanti scivolando con la moto gli ho chiesto scusa...e anche dopo quando mi sono fermato...mi ha guardato in modo strano e se ne č andato...meno male!!!!!!!!!!!!
    Se hai inchiodato non vuole dire che non frena! anzi! freni troppo e blocchi la ruota!
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi