Un saluto a tutti.
Una breve domanda, un consiglio basato sulle vostre esperienze: quale secondo voi e´il miglior ricambista online?
Rapporto qualita´prezzo etc etc?
ciao e grazie
Lorenzo
Un saluto a tutti.
Una breve domanda, un consiglio basato sulle vostre esperienze: quale secondo voi e´il miglior ricambista online?
Rapporto qualita´prezzo etc etc?
ciao e grazie
Lorenzo
VR ha convenzione con SIP - Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com
Tramite l'utente Largo...Ciospe e qui trovi la discussione http://old.vesparesources.com/off-to...zione-sip.html
Altri Ricambisti che ho personalmente sperimentato sono:
Tonazzo - Home page
DRT - Denis Racing Team
Duepercento - duepercento.com
Più qualche acquisto su ebay.
Altri utenti si servono da ricambisti di cui si parla bene e ti daranno consigli a riguardo.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao!
Personalmente preferisco comprare, quando possibile, nei negozi tradizionali (ricambisti all'antica, non Piaggio 'Jewelry' Center...), perché mi piace sempre parlare, vedere e toccare la merce con mano prima di mettere mano al mio (magro) portafogli .
Però devo confessare che quei pochi acquisti fatti online li ho fatti da un venditore online che si chiama Piaggio Calò ed è di Agrigento, se non sbaglio: vende molti ricambi originali piaggio a prezzi secondo me decisamente interessanti. Tanto per farti un esempio, ho dovuto comperare un corpo manubrio (la parte in alluminio) per un px con freno a disco: su Sip lo vendevano a 145 euro, da Calò l'ho pagato 94 (o 9 euro, originale piaggio.
Inoltre io l'ho trovato molto preciso sia come tempistiche sia come spedizione della merce.
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
Confermo l'estrema serietà di Piaggio Calò.
Ottimi prezzi, servizio di eccellenza e prodotti veramente ottimi, la stragrande maggioranza originali!
in alternativa abbiamo Bicasbia che ha dalla sua dei prezzi davvero incredibili (esempio? cavalletto zincato 12€!!!!), che la merce ti arriva in 24 ore ma i prodotti li ho trovati spesso scadenti e, nel mio caso, MAI originali.
io di solito su tonazzo, sip e calò e mi sono trovato sempre bene! decido solo di prendere da uno o dall'altro solo per la differenza di prezzo .. se c'è!
www.piaggiocalò.it prezzi abbastanza convenienti e di qualità ottima...io da lui mi sono rifatto tutto lo specialino
scusami è www.piaggiocalo.com
piaggio calò e buono! ma stai lontano da cf 2011 perchè:
1 non risponde al telefono (usa un cellulare)
2 non risponde alle mail
3 ci mette giorni prima di spedirti il materiale
4 professionalità 0
Confermo ottimo con lode Piaggiocalò.
Ordinato l' 8/4 fatto bonifico il 10/4 e oggi alle 11 mi è arrivato tutto.
Mi hanno inviato anche email con numero di spedizione SDA.
Materiale da buono a ottimo, con diverse parti originali Piaggio, e siccome l'ordine superava i 150 euro mi hanno mandato anche un casco in omaggio.
Che dire... perfetto consiglio a tutti
Ciao
Paolo
Vi racconto che cosa mi è capitato l'ultima volta che ho fatto un ordine dall'ottimo Calò, che non solo è un ottimo venditore, ma si è dimostrato anche eccezionale nell'assistenza postvendita
Circa poco meno di un mese fa ho ordinato un kit cilindro 150 originale Piaggio.
Passano 4 giorni e mi arriva a casa, puntuale come al solito. Apro il pacco e scopro che, probabilmente a causa di una caduta, il cilindro presenta una vistosa crepa sulla prima aletta di raffreddamento, proprio vicino al foro per il passaggio del prigioniero. Chiamo Calò e informo dell'accaduto: il sig. Nino (mi pare si chiami così, e colgo l'occasione, se mai leggesse il nostro bel forum, di ringraziarlo per aver scrupolosamente seguito tutta la faccenda) mi dice che non ci sono problemi, che devo rispedirglielo indietro con pacco postale perché me lo cambino e allegare contestualmente la lista di ciò che desidero ricevere come rimborso per le spese di spedizione da me sostenute (ca. 13 euro). Dopo qualche giorno mi chiama che il pacco è arrivato e che loro son pronti a sostituirmelo, ma si profonde in scuse per via di un problema non dipendente dalla loro volontà: hanno esaurito le scorte e non sono previsti nuovi arrivi (in pratica non riescono più a prendere i cilindri originali 150 all'ottimo prezzo cui li rivendevano in precedenza), ma dice che non preoccuparmi perché il mio è comunque coperto da garanzia e quindi verrà sostituito d'ufficio da Piaggio. Solo che debbo aver pazienza che ci vorrà più o meno una decina di giorni.
Passano due settimane: mercoledì prima di Pasqua mi chiama dicendomi che è arrivato tutto, che ha controllato personalmente l'integrità del nuovo cilindro ed ha provveduto ad imballarlo ad hoc per evitare danni nel trasporto (in effetti era straimballato!) e il giorno stesso provvederà a spedirlo assieme con gli oggetti che avevo indicato come rimoborso. Inoltre assai gentilmente aggiunge che, siccome la mia lista di oggetti arriva a circa 12 e qualche cent. e non a 13 (che era il prezzo da me sostenuto per la spedizione), aggiunge al pacco una candela originale Piaggio, per scusarsi del disagio procuratomi.
Il venerdì prima di Pasqua in giornata il pacco arriva a casa mia con perfetto imballo e con tutto quanto avevo richiesto.
Che dire...
Trovarne di venditori così attenti scrupolosi e disponibili!
Complimenti a Calò
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
io mi sono trovato bene con Bicasbia rapido prezzi ottimi e veramente ben fornito lo cosiglio a tutti !!!
Buongiorno a tutti mi unisco anch'io nel consigliarti per esperienza personale piaggio Calò dove ho comprato tutti i pezzi per il restauro della special che vedi nel mio avatar riscontrando oltre all'ottima qualità-prezzo anche la professionalità e gentilezza di tutto lo staff...a presto buon restauro ciao