Vi racconto che cosa mi è capitato l'ultima volta che ho fatto un ordine dall'ottimo Calò, che non solo è un ottimo venditore, ma si è dimostrato anche eccezionale nell'assistenza postvendita
Circa poco meno di un mese fa ho ordinato un kit cilindro 150 originale Piaggio.
Passano 4 giorni e mi arriva a casa, puntuale come al solito. Apro il pacco e scopro che, probabilmente a causa di una caduta, il cilindro presenta una vistosa crepa sulla prima aletta di raffreddamento, proprio vicino al foro per il passaggio del prigioniero. Chiamo Calò e informo dell'accaduto: il sig. Nino (mi pare si chiami così, e colgo l'occasione, se mai leggesse il nostro bel forum, di ringraziarlo per aver scrupolosamente seguito tutta la faccenda) mi dice che non ci sono problemi, che devo rispedirglielo indietro con pacco postale perché me lo cambino e allegare contestualmente la lista di ciò che desidero ricevere come rimborso per le spese di spedizione da me sostenute (ca. 13 euro). Dopo qualche giorno mi chiama che il pacco è arrivato e che loro son pronti a sostituirmelo, ma si profonde in scuse per via di un problema non dipendente dalla loro volontà: hanno esaurito le scorte e non sono previsti nuovi arrivi (in pratica non riescono più a prendere i cilindri originali 150 all'ottimo prezzo cui li rivendevano in precedenza), ma dice che non preoccuparmi perché il mio è comunque coperto da garanzia e quindi verrà sostituito d'ufficio da Piaggio. Solo che debbo aver pazienza che ci vorrà più o meno una decina di giorni.
Passano due settimane: mercoledì prima di Pasqua mi chiama dicendomi che è arrivato tutto, che ha controllato personalmente l'integrità del nuovo cilindro ed ha provveduto ad imballarlo ad hoc per evitare danni nel trasporto (in effetti era straimballato!) e il giorno stesso provvederà a spedirlo assieme con gli oggetti che avevo indicato come rimoborso. Inoltre assai gentilmente aggiunge che, siccome la mia lista di oggetti arriva a circa 12 e qualche cent. e non a 13 (che era il prezzo da me sostenuto per la spedizione), aggiunge al pacco una candela originale Piaggio, per scusarsi del disagio procuratomi.
Il venerdì prima di Pasqua in giornata il pacco arriva a casa mia con perfetto imballo e con tutto quanto avevo richiesto.
Che dire...
Trovarne di venditori così attenti scrupolosi e disponibili!
Complimenti a Calò![]()