dici quella proprio di fianco al cavo bianco con l estremita nera?
dici quella proprio di fianco al cavo bianco con l estremita nera?
il tuo 24 è il tipico per vespa, ovvero il phbl 24 AD, dove Ø24 è il diametro dell'emulsionatore, la lettera A significa con attacco femmina (quindi tu hai il collettore che si infila dentro il carburatore), la lettera D è il lato delle viti di regolazione minimo e carburazione.
ti posto una foto di un AS - la vite che ti cerchio di rosso è la vite di regolazione del regime minimo.
a motore ben caldo prova ad avvitarla un po' (1/2 giro - 1 giro) e senti se ti tiene il minimo/non tiene il minimo/rimane troppo accelerata.
Fammi anche un piacere: prima di far la prova svita la candela, mi scrivi marca e sigla della candela e, se riesci, posti una foto a fuoco dell'elettrodo
la vite che ti ho evidenziato nel rettangolo giallo è quella per la carburazione.
Adesso non toccarla e fai la prova che ti ho detto sopra.
segui il consiglio di sartana, la vite cerchiata in rosso in senso orario a motore acceso
ok appena posso faccio queste due cose...oggi non credo di riuscire perche mi e tornata la febbre e il garage non e nel mio palazzo![]()
oggi ho provato a farlo ma il problema non si e risolto..sono andato dal meccanico e ce stato un miglioramento ma non ha retto il minimo piu di 40 secondi..(per la candela non sono riuscito perche, correggetemi se sbaglio, ci vuole un attrezzo un po piu raro che non e nella mia povera cassetta degli attrezzi
Per la candela serve una semplice chiave da candele ...
ne trovi di tutte le forme e se avete un'auto a casa probabilmente ce l'hai anche tu
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ok me la dovro procurare..mio padre e la persona meno pratica del mondo, gli unici attrezzi che ho sono una piccola scatola con cose comuni tipo cacciaviti, martelli..grazie a tutti per le risposte, siete stati utilissimi! la prossima volta che ho un problema pero spero di senza l aiuto del meccanico![]()
però considera che 40 secondi senza toccar l'acceleratore va bene.. se dici che prima dovevi sgasare ai semafori..probabilmente dovevi girare di più la vitina... l'importante che hai risolto, il meccanico cosa ha detto?
si senza problemi...
mi dispiace ho fatto il video ma non riesco a caricarlo, ci ho provato in tutti i modi. approfitto per fare un piccolo offtopic. prima di fare il video mi sono chiesto: dopo quanto tempo si puo considerare caldo al 100% il motore? nel mio caso ho fatto un breve giretto di 2 minuti ma non so se bastava.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi