Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
Problema risolto...........
I dischi in sughero erano completamente bruciati! neri neri!
Il meccanico che me li ha cambiati ( pensionato ed ex meccanico piaggio) mi ha spiegato che la colpa è dell'80w90 che non si deve assolutamente usare e mi ha consigliato un 15w40.........
che cavolo scrivono a fare di usare l'80w90????
poi mi ha detto di utilizzare solo pezzi piaggio e non di altre marche perchè imperfetti......
infatti gli avevo portato dei dischi presi su internet e non andavano perfettamente....

ora veniamo a noi..........
gli dico: hai visto il pignone da 22 montato? e lui mi fà: come 22!
e io: si chi mi ha fatto l'elaborazione del GT Dr 177mi cambiò il pignone originale del 125 con quello da 22 denti....
e lui è impossibile cambiarlo se non cambi anche gli ingranaggi all'interno del motore......

ora...........

chi cavolo ha ragione??????????

mi sto stancando veramente........... chi mi fà un corso di meccanica vespa ???????????? ovviamente pago!
Bene, hai risolto con poca spesa allora!!!
In effetti già Vespiaggio aveva espresso parere negativo sulla lubrificazione dei dischi con l'80W90 consigliandoti un 10W40 o un 15W40.
In effetti io dal SAE30 sono passato al 10W40 e mi trovo soddisfatto.
Non so da chi compri in internet ma sia da SIP, DUEPERCENTO e TONAZZO ho sempre acquistato senza problemi di sorta sui ricambi.
Anch'io pensavo che il pignone andasse cambiato in coppia la primaria, invece esistono pignoni costruiti appositamente di modulo differente che ingranano con le primarie originali (qui un esempio: Denis Racing Team )
Io ne ho preso uno per la mia small e mi sono dovuto ricredere.
Magari senti qualcuno che ha già sostituito il pignone originale con il 22 denti.


Gg