ok grazie
spero di trovarlo in zona...
ok grazie
spero di trovarlo in zona...
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
si, il registro serve appunto per registrare la frizione. in generale tutti i registri, anche sulle biciclette servono per la regolazione fine del cavo. è possibile che la regolazione sul registro fosse anche eccessiva. è preferibile tirare tutto i cavo sul coperchio frizione e regolare di poco col registro.. proprio per non incorrere nel tuo problema.è facile romperlo infatti
prova mettendo un registro nuovo, il morsetto va serrato una volta passato sul leveraggio, il gioco iniziale dell'alberino. Se poi la frizione stacca ancora poco, è una questione di secchezza dei dischi. Metti un olio 10 o 15w40 minerale e a sto punto cambia direttamente anche i dischi di sughero
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
come olio uso 80w90 sintetico come previsto per la mia pxmy e come consigliato da chi me li ha cambiati.
www.vespadinverno.it
PX125 '05 Nera
Special 1975
come già scritto da me sopra..........si spiega tutto, l'80w90 nei motori large rimbalza poco tra i dischi e tende a lasciarli asciutti.......dà retta, se dico una cosa è perchè la so (e non perchè leggo solo i forum, io le mani ce le ho sporche dalla mattina alla sera, quando posso)
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
quindi mi consigli direttamente il minerale?
www.vespadinverno.it
PX125 '05 Nera
Special 1975
bho lo uso anche io e non mi trovo male. lo usavo con la 8 molle, lo uso ora con la 6 molle.
non ho riscontrato alcun problema, certo, cambio ad ogni stagione e qualche lavoretto sulla frizione l'ho fatto per aumentare l'olio in entrata.. ma anche prima non mi dava noie.
vero cmq che sul my la vespa esce con 80w90 e sul libretto indica quello.![]()
si lo so che le ultime escono con l'80W90 però io su due o tre vespe large ho notato che tende a seccare i dischi frizione perchè gli arriva male. Mettendo un olio piu fluido invece va tutto bene