Buongiorno a tutti, un mio amico è una "vittima" di questo fenomeno!!! rompe anche due carburatori all'anno!!!
Qualcuno ha forse idea quale possa essere il problema di una continua rottura delle alette?
Grazie
Buongiorno a tutti, un mio amico è una "vittima" di questo fenomeno!!! rompe anche due carburatori all'anno!!!
Qualcuno ha forse idea quale possa essere il problema di una continua rottura delle alette?
Grazie
Le cause principali sono due, forzare quando si imbocca sul collettore facendo flettere (di poco ma a loro basta per rompersi) le alette, oppure stringere il carburatore, dalle mie parti dicono...... sensa cugnisiun (senza cognizione).
Cordialmente
Graziee non potrebbe essere una mancanza di guarnizioni adatte sotto il carburo?
Il carburatore innesta con le sue alette sulla parte fresata del collettore in ferro, il collettore va in battuta e viene chiuso con la vite/fascia attorno al collare in alluminio solidale al collettore, l'unica "guarnizione" presente è il feltrino presente tra il collare ed il tubo in ferro del collettore.
Cordialmente