Dopo aver portato a casa la mia vecchia special mi accorgo che si è bloccata la pedivella cosa fare? CONSIGLIATE! come mai si è bloccata dopo quasi vent'anni?
prima d i portarla a casa scendeva benissimo!
Dopo aver portato a casa la mia vecchia special mi accorgo che si è bloccata la pedivella cosa fare? CONSIGLIATE! come mai si è bloccata dopo quasi vent'anni?
prima d i portarla a casa scendeva benissimo!
Prima di fare quello che e consigliato da sartana, io ti consiglierei di mettere un goccio di olio miscela dalla fessura candela, e poi procedere, cosi magari se il pistone e completamente non lubrificato non rischi di rigarlo...
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
allora son quasi vent'anni che la Vespa nn viene usata e la pedivellagià in precedenza si era bloccata.
Poi con un flacone di svit-oil e un colpo alla pedivella più forte si era sbloccato e andava benissimo fino a quando mi sono accorto ieri mattina che nn scendeva più!
mi rendo conto che all'inizio non è molto chiaro!!
allora
prima di fare la manovra che ti ho detto, prova a muovere il volano con le mani e dimmi se si muove oppure no
Ho provato e non si muove per niente! :(
svita la candela
prendi lo svitol e dai 4/5 belle spruzzare nel foro della candela, direttamente nel cilindro
poi metti la marcia (metti la seconda) e piano piano, da seduto, fai avanti e indietro...così dai dei colpetti al tuo pistone e....vediamo se si muove....
Grazie sartana... tu si che ne capisci!
Il metodo che ti ha detto Sartana è il migliore, l'altro è che se il pistone è bloccato da 20 anni forse è ora di revisionare il motore.
Cordialmente
ahahah... comunque lo devo restaurare -.- fino ad ora bastava mettere la candela nuova e andava (non l'ho mai fatto -.-),ora si è bloccato! GRazie lo stesso! ahah