si scusa mi sono spiegato male... io do il codice originale del verde mela e lui mi da il corrispetivo fatto da loro di mela verde ... cosi va bene giusto?? non deve essere per forza ppg o lechler.. o sbaglio.. l'importante che sia lo stesso kolore
si scusa mi sono spiegato male... io do il codice originale del verde mela e lui mi da il corrispetivo fatto da loro di mela verde ... cosi va bene giusto?? non deve essere per forza ppg o lechler.. o sbaglio.. l'importante che sia lo stesso kolore
www.vespanuoro.it/ capoindiano
peeerrfeetttoo ... grazie.. mi hai datouna mano enorme.... adesso vado e mi informo... se mi serve una mano ti scoccio ... ;) grazie ciao e forza la sardegna GAZZ![]()
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Vediamo di fare un po' di chiarezza.
Il FONDO epossidico è un fondo con proprietà di anticorrosione, ma fa spessore e quindi è adatto alle lamiere nude che non devono essere lavorate (per esempio i telai delle moto), quindi se voi al venditore chiedete il fondo epossidico, giustamente capisce che la vespa è perfettamente dritta, ed è ovvio che vi dice che il fondo isolante non serve in quanto quest'ultimo serve per l'appunto a isolare la base (da stucco, vecchia vernice, vecchi fondi ecc ecc) per "ospitare" la vernice.
Allora visto che la lamiera della nostra vespa dovrà essere certamente lavorata non ha senso passare il fondo epossidico, ma bisogna passare il PRIMER epossidico, che ha la stessa funzione anticorrosiva ma non fa spessore, e infatti il suo unico scopo è quello di proteggere la lamiera dalla corrosione.
Poi come ho detto prima una volta lavorata, la lamiera andrà isolata col fondo isolante.
Quindi devi prendere il PRIMER EPOSSIDICO e il FONDO ISOLANTE.
Per quanto riguarda il colore lo devi fare seguendo l'anno e il numero di telaio della tua vespa. Il verde mela 302 era disponibile dal telaio 500001 al 540000, quindi se la tua rientra in questi numeri bene, altrimenti devi scegliare un altro colore.
Che numero di telaio hai?
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