si certo, ma mi viene da pensare che già quella non sia la sua targa di prima immatricolazione........
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si certo, ma mi viene da pensare che già quella non sia la sua targa di prima immatricolazione........
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a memoria, e non credo proprio di sbagliare, la cinquecento ha avuto solo la vecchia targa quadrata. probabilmente questa dell'annuncio è stata ritargata negli anni ottanta. per ''documenti originali'' il venditore sicuramente intende il libretto. comunque qull'angolino di targa mancante, può essere in gran parte coperto da una cornice in plastica delle dimensioni giuste. si trovavano ancora dai ricambisti, fino a qualche anno fà. in alternativa potresti provare a recuperarla presso qualche autodemolitore, con un pò di fortuna. ma l'angolino può essere ricostruito resinato. puoi cercare qualcuno delle tue parti che abbia tempo e voglia di farlo.
dalle foto, mi pare che la macchina sia un pò ''seduta'' dietro, niente di che, può essere che basti cambiare gli ammortizzatori.
idem davanti. la ruota anteriore sinistra non mi piace com'è inclinata. c'è da controllare la balestra e i fuselli. e gli ammortizzatori.
il motore mi pare ''pulito''. gli interni si vedono.
i fondi sono da valutare. la maggioranza delle 500 ne ha sofferto.
per rimetterla a posto un pò di tempo e soldini li dovrai spendere, ma se sei convinto di volerne una...
io la prenderei, ma se tu non ne sai molto riflettici bene prima.
certo a mille euro è davvero invitante...![]()
ciao, è da andare a vedere. Se non è poi male, per 1000 euro è da portare subito a casa. Per la targa devi vedere, se è stata sostituita entro il 79-80 e hai il libretto non meccanizzato, potresti farla rifare quadra, tipo vecchio, altrimenti cmq la fai rifare........
l'importante è vedere i fondi, sotto la moquette dietro la pedaliera, la lamiera tra abitacolo e porta bagagli, il fondo del porta bagagli (ma si sostituisce con poco), i passaruota (metti sotto una mano e senti se stringendo le dita sprofondano nel marcio). Per il motore si trova tutto e non è una cifra folle rimetterlo in sesto, conta che se è stata ferma un po' devi cmq fargli pneumatici e impianto frenante perchè il dot vecchio tende a bloccare i cilindretti
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
in che senso farla rifare scusa?? dici la targa europea??sono un po ignorante in materia
mi sa che sabato se nn devo lavorare e meteo xmettendo lo chiamo e vedo se posso passarci un attimo.....casomai mi porto quancuno ch ene capisce + di me
nn ne so molto ma come nn ne sapevo,(o nn se so) molto di vespe xò mi piace cimentarmi in cose superiori alla mia portata e poi ci siete sempre voi a cui chiedere consiglioa memoria, e non credo proprio di sbagliare, la cinquecento ha avuto solo la vecchia targa quadrata. probabilmente questa dell'annuncio è stata ritargata negli anni ottanta. per ''documenti originali'' il venditore sicuramente intende il libretto. comunque qull'angolino di targa mancante, può essere in gran parte coperto da una cornice in plastica delle dimensioni giuste. si trovavano ancora dai ricambisti, fino a qualche anno fà. in alternativa potresti provare a recuperarla presso qualche autodemolitore, con un pò di fortuna. ma l'angolino può essere ricostruito resinato. puoi cercare qualcuno delle tue parti che abbia tempo e voglia di farlo.
dalle foto, mi pare che la macchina sia un pò ''seduta'' dietro, niente di che, può essere che basti cambiare gli ammortizzatori.
idem davanti. la ruota anteriore sinistra non mi piace com'è inclinata. c'è da controllare la balestra e i fuselli. e gli ammortizzatori.
il motore mi pare ''pulito''. gli interni si vedono.
i fondi sono da valutare. la maggioranza delle 500 ne ha sofferto.
per rimetterla a posto un pò di tempo e soldini li dovrai spendere, ma se sei convinto di volerne una...
io la prenderei, ma se tu non ne sai molto riflettici bene prima.
certo a mille euro è davvero invitante........ cmq gli ho mandato una mail x sapere se è ritargata vi faccio saxere
a 1000 euro ora come ora si trova ben poco
la targa ha la provincia arancione per il semplice fatto che probabilmente il proprietario negli anni 70 o 80 ha cambiato provincia di residenza e di conseguenza, come da regola in vigore in quegli anni, ha dovuto cambiare anche la targa con questo "modello" nulla di grave ;)
Checchè se ne dica l'unico modo LEGALE per avere una nuova targa è farla rifare dalla motorizzazione, ma come dice Babila potresti tenere quella abilmente nascosta dietro un portatarga.
Farsi rifare delle targhe fac-simile è ILLEGALE, con tutti i rischi del caso.
Io ricordo che tanti anni fa quella che avevamo noi, fu ritargatata perchè l'avevamo comprata a Torino, e quindi fu targata Asti con la targa bianca ed i numeri neri.