Citazione Originariamente Scritto da angiulillo Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti ragazzi!
Sono nuovo, è il mio primo post. Ho letto mille vostri consigli ed ho iniziato a restaurare una vespa special 50 del 80.
Premetto che ho gia cercato discussini simili alla mia, ma ho trovato solo una discussione simile e che risaliva a molto tempo fa.

Volevo chiedervi una informazione. Ho acquistato questa vespa diverso tempo fa e da poche settimane ho ripreso il restauro, il mio problema è che la vespa che possiedo ha un regolare libretto di circolazione straniero e precisamente bulgaro.
Come posso procedere per poter regolarizzare il libretto?
Naturalmente supponendo l'impossibilità di mantenere questo straniero?

Grazie a tutti e buona serata
Francamente, non so quale sia la procedura per importare un ciclomotore, né se ne esiste una specifica, quindi ti suggerisco di chiedere in motorizzazione, comunque, se il ciclomotore è ancora coperto dalla revisione bulgara, non dovresti neanche fare il collaudo in motorizzazione ma, sicuramente, ti chiederanno la traduzione autenticata (in ambasciata, consolato o tribunale) del documento bulgaro e una fattura o scrittura privata di vendita.

Oppure puoi fare così: fai denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore e quindi richiesta di reimmatricolazione in motorizzazione. Dopo il collaudo ti daranno la nuova carta di circolazione ed il nuovo contrassegno.

Ciao, Gino