Ciao a tutti, qst estate mi è capitato per pochi euro un blocco small elaborato. Ho sempre avuto large ed attualmente sto restaurando la mia primavera,ed ovviamente la rifarò originale, però......
dato che ho qst blocco volevo sapre se potevo montarlo per qualche giretto in pista...
Vengo al dunque, il blocco elaborato é così configurato:
-carter v5x1, quindi pk prima serie;
-gt polini 130 doppia aspiarzione(valvola+monolamella al cil.), raccordato ai carter e collettore, valvola d'aspirazione allargata;
-albero... nn saprei, ha la biella a "lama" e la spalla è un pò mangiata;
-carburatore ph.. qualcosa 24;
-primaria dd 29/68
-friz 4 dischi
-accensione elettronica 4 poli;
-marma polini banana

I miei dubbi sono:
1)qst blocco è montabile sotto la primavera??? il collettore mi tocca??(l'avrei verificato se nn avessi il telaio a verniciare dal carrozz... e nn lo riavrò molto presto..)..
2) ho deciso di cambiare i cuscinetti e sistemare il selettore marce dato che ha un gioco strano, cioè nn la forchetta che è apposto ma l'alberino con or... credo che per togliere la spina in passato abbia preso belle botte..
3)il cestello friz è segnato dove battono le alette dei dischi, e la frizione stessa(la parte centrale è mal messa anch'essa dato che è segnata parecchio...)anche;

Cosa mi consigliate??? dove posso migliorare, a livello di friz e cestello???
Il cuscinetto volano era a sfere, mentre sulla mia primavera l'ho rimesso a rulli(costa un botto!!!)... su qst blocco pk lo rimetto a sfere o si può rompere sotto il peso del volano? (il volano è pk elettronico)

Grazie a tutti per la collaborazione..