Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Compatibilità blocco motore ed elaborazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Compatibilità blocco motore ed elaborazione

Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Scusa, ma sulle small cm ti ripeto sn poco ferrato... ma il kit polini in cosa consiste??? Mi riferivo a questa
    Intanto posto qualche foto dei carter, campana con qualche dente segnato dalla battuta dischi(mi creano problemi nello stacco friz??) e pacco frizione.
    Prova i dischi della frizione e senti se hanno tanto gioco, in ogni caso spiana leggermente la battuta
    Quest'ultimo è caratterizzato da un "ricciolo di metallo" causato dalla chiavetta tranciata... e nn so se riesco a recuperare la conicità.
    Prova a togliere il ricciolo con un cacciavite piano o lo spigolo di una spatola in metallo poi fai la prova di accoppiamento con l'albero di cui ti parlavo sopra
    Quindi ora avrei una primaria 29/68, ma a me interessa una velocità di punta di 100km effettivi ed una buona coppia/accellerazione.
    La 29 è spesso indicata per chi fa turismo perchè, essendo lunga, ti permette di viaggiare a velocità di crociera con pochi giri motore per limitare consumi ed usure..se vuoi accelerazione ti conviene cambiarla (a maggior ragione se la battuta dei dischi è rovinata)
    Nel caso dovessi cambiare campana, che rapporti dovrei montare per avere un rapporto meno lungo ed ottimale alla mia configuarzione?? 27/69
    La friz tre dischi+molla rinforzata va bene o è meglio la 4? e poi se la parte centrale della friz(parte conica) fosse rovinata parecchio cosa posso mettere? Va bene la frizione 3 dischi con molla rinforzata o il kit di cui ti parlavo sopra. Se il cestello è rovinato e non si recupera c'è solo da cambiarlo
    Ho notato che il pistone nn scopre fino in fondo i travasi per 1/2mm, che basetta posso fare "home made"?? fogli di rame o alluminio e dove li posso trovare... Il 90% delle vespe che montano tale cilindro hanno i travasi al PMI parzialmente coperti e girano bene ugualmente, se vuoi comunque alzare il cilindro prova a sentire l'utente Sartana1969 che può darti una mano
    PS: Perchè mi hai rifatto le stesse identiche domande alle quali avevo già risposto? Non è stata postata la mia risposta? Perchè a me risulta visibile..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Ok ora è tt più chiaro ;)... anzi leggendo il manuale piaggio per serie pk ho scoperto una cosa interessante, cioè ho un'accensione pk 4 poli del tipo misto 6v-12v il che mi consentirebbe senza tanti sbattimenti(SPERO!!) di montare qst blocco sotto la primavera in qnt anch'essa a 6v. In teoria con la bobina 12v alimenterei lo stop post e la luce post.. correggetemi se sbaglio.
    Non vorrei ritrovarmi come su una large anni 60 dove ho dovuto ricablare tt l'impianto con regolatore di tensione, interruttori vari per montare un blocco 200px..

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Carter portati a saldare, visto che avevano la parte sopra della chiocciola volano rotta, e boccola di rettifica per il selettore marce..
    Aspetto che mi arrivi la primaria più corta...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •