ciao a tutti! scrivo per conto di un amico che non riesce ad accedere per postare!
ha acquistato da ebay un regolatore x "ape vespa pk 5 poli"... in vendita ora nn c'e' piu..quindi nn posso mettervi link... la morsettiera è di n*8 attacchi/ spinotti numerati dall'1 all 8 . LANGFANG KOKUSAN 12 V AC-DC
è stato chiesto al venditore uno schema elettrico ma nn ha risposto!
ora ha acquistato questo : 58096R REGOLATORE DI TENSIONE PIAGGIO 50 APE RST MIX | eBay
poi ha acquistato questo statore:
STATORE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PK-S 50/125 - APE 50 5 POLI | eBay
qualcuno sa dirgli o ha uno schema elettrico di come va collegato il regolatore?
allego lista compatibilità trovata in rete...e descrizione di come si presentano i cablaggi al momento.
descrizione:
nello statore ci sono 5 bobine e un pik up per fasatura ,una bobina è per la candela con due fili verdi,
due bobine di dimensioni più piccole con filo rosso e bianco, (penso siano 6 Volt) le due più grosse con filo giallo grigio grigio, ( peso siano del 12 Volt ) i fili : grigio grigio e bianco sono a massa con motore,
dal motore escono 3 fili bianco/rosso/verde che si collegano alla centralina, dove parte il cavo candela.
dal motore esce uno spinotto/connettore rotondo con n* 5 attacchi Due spinotti sono a massa con motore,
uno rosso/giallo delle bobine
L'altro sempre rosso giallo delle bobine.
uno spinotto non ha continuità con nessun filo.
devo metterlo in moto e controllarlo con il tester , penso che da un attacco uscirà 6 Volt per freccie, l'altro 12 Volt per impianto elettrico. con massa separata.
se collego il 6 Volt penso che sia debole.
collegherò il 12 Volt d'uscita al regolatore, sempre che riuscirò a capire quale sia l'entrata e l'uscita ed eventualmente se deve essere messo a Massa il regolatore.
spero sia il più chiaro possibile! grazie!