Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: help! regolatore di tensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: help! regolatore di tensione

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Che io sappia l'unico statore misto 6 12 volts sul quale non si utilizza il regolatore è quello della pk50s che è a 4 poli e non è quello postato da te..
    Lo statore pk50s usa 12 volts per le freccie e 6 volts per le luci.
    Dato che devi usare il regolatore di tensione puoi prendere quello siglato G G M reperibile a 4 soldi sia nuovo che usato ai mercatini (vespa px ad esempio o vecchi motorini)
    Per vedere le uscite dei cavi dello statore, prova con il tester settato in corrente alternata 20 volts..eccezione fatta per il nero che è la massa e il verde per lo spegnimento, punti il positivo sul grigio e il negativo a massa e vedi quanto segna, stessa cosa fai con il giallo e gli altri colori..
    Secondo me ti conviene usare i 12 volts anzichè i 6..se non altro le lampadine si trovano meglio!
    Ok ! come ti accennavo ho trovato regolatore con solo tre collegamenti presumo di un PX, ho montato il motore Pk V5X2M su 50 special, ho dovuto piegare a caldo il collettore del carburatore per farlo entrare nel passaggio del telaio, ho alloggiato il regolatore di tensione su una staffa fissata al bullone del serbatoio nel vano porta oggetti, dopo vari tentativi volanti di collegamento son riuscito nell'impresa, sostituito le lampadine con quelle da 12 v OK ! è tutto perfettamente funzionante. L'unico rammarico dopo averla provata scopro che è un motore 3 marce, puoi gentilmente confermarmelo ?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: help! regolatore di tensione

Posso aiutarti fino ad un certo punto..che io sappia è un 4 marcie per vespa pk50xl..ma se è stato sostituito il cambio perchè è già stato aperto non saprei..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •