ahahahahha grandi no comunque abbiamo trovato un ragazzo che si prende il 177 polini e c'è ne da un 130 polini doppia aspirazione ma il problema è possibile fare un doppia aspirazione bello pompato?(il mio si sente che tira ma in zona è difficile rapportarsi con gli m1l con il 24(hahhaha) e malossi al cilindro)
Mi pare che stiate cambiando idea, comunque un motore simile: carter small più polini 177 l'ha realizzato il Piccio di Novellara, un tempo c'era anche una piccola scheda tecnica su et3 ma non la trovo più.
L'ALBERO PER small frame in corsa 56 esiste " vedi falc -martelli"amracing" ecc conpossibilita' di avere la biella " a piacere" , sicuramente un motore con grande coppia ma non aspettatevi potenze "falc", per curiosita' come lo montate il cilindro : dritto o girato ? ( intendo rispetto alla posizione tradizionale nella vespa small) .
immagino che tantovale montarlo girato, considerato che la marmitta andrà nelle quote e il piano sui carter è da rifare a prescindere.
girato tutto girato a 180 perche ho trovato una zirri silent per girato a poco prezzo il dubbio che mi veniva era ma ne vale la pena solo per fare bella figura a una esibizione?non è meglio fare un 130 bello pompato magari con corsa maggiorata e un bel ritocco a cilindro e carter?giuseppe insiste nel farlo ma non ne sono convinto........
se prendi un polini evo.. una buona marma e un bell'albero... avoglia.. ma la spesa è tanta. un polini da63mm su carter small, spinge.... tanto...ma sono lavori che vanno fatti con moooooooooooooooooooooolto giudizio...saldature e riporti, piastre e tanta testa