Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Px 2011...che delusione!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Px 2011...che delusione!

    Buongiorno a tutti! Oggi volevo parlarvi del calvario che sto attraversando! Come ho detto in passato posseggo una PX 125 del 2011. Chiaramente, sotto consiglio di tutti, al primo tagliando (soli 30 euro), ho fatto cambiare la marmitta (montaggio + marmitta = 40 euro). Ho messo una marmitta originale piaggio della px di qualche anno fa, quella non catalizzata. Devo dire che miglioramenti non ne ho visti(almeno apparentemente non ne ho riscontrati, e a 85 km/h la vesa s'impalla completamente). Comunque, non è questo il problema! Il problema vero è proprio è che da quando ho fatto fare questo lavoretto (in officina piaggio!!) la vespa va malissimo. Se non apro tutto il gas la vespa cammina a singhiozzo, come se ci fossero dei vuoti, e quindi sono costretto a scalare marcia e tenere il massimo di giri per camminare senza questo problema. Morale della favola : una passeggiatina di quarta (marcia) non posso più farla perchè diventa snervante. Oggi sono ritornato dal meccanico della piaggio e gliela ho lasciato (dopo che ha provato a convincermi che era normale o che poteva essere problema di benzina sporca). Secondo voi, cosa potrebbe essere questo problema? Può essere che la carburazione non è stata rifatta quando ho cambiato marmitta?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Devi cambiare i getti minimo, massimo, emulsionatore e, preferibilmente anche la ghigliottina!

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Oggi volevo parlarvi del calvario che sto attraversando! Come ho detto in passato posseggo una PX 125 del 2011. Chiaramente, sotto consiglio di tutti, al primo tagliando (soli 30 euro), ho fatto cambiare la marmitta (montaggio + marmitta = 40 euro). Ho messo una marmitta originale piaggio della px di qualche anno fa, quella non catalizzata. Devo dire che miglioramenti non ne ho visti(almeno apparentemente non ne ho riscontrati, e a 85 km/h la vesa s'impalla completamente). Comunque, non è questo il problema! Il problema vero è proprio è che da quando ho fatto fare questo lavoretto (in officina piaggio!!) la vespa va malissimo. Se non apro tutto il gas la vespa cammina a singhiozzo, come se ci fossero dei vuoti, e quindi sono costretto a scalare marcia e tenere il massimo di giri per camminare senza questo problema. Morale della favola : una passeggiatina di quarta (marcia) non posso più farla perchè diventa snervante. Oggi sono ritornato dal meccanico della piaggio e gliela ho lasciato (dopo che ha provato a convincermi che era normale o che poteva essere problema di benzina sporca). Secondo voi, cosa potrebbe essere questo problema? Può essere che la carburazione non è stata rifatta quando ho cambiato marmitta?
    Sicuramete il getto del massimo va cambiato e se il tuo meccanico non l'ha fatto .... è un povero meccanico.
    Se cerchi in questa discussione http://old.vesparesources.com/off-to...pressioni.html troverai molti che hanno scatalizzato il px con buoni risultati.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    ciao
    se il meccanico non ti ha cambiato i getti del carburatore é un ....

    non solo giri mago e male, ma rischi di grippare che é una bellezza
    e poi spiegaglielo alla piaggio che hai grippato perché hai cambiato la marmitta, ma che vorresti che il problema fosse aggiustato tramite la garanzia

    consiglio se il meccanico non l'ha ricarburata non fargli vedere mai più la tua vespa rischi grosso


    edit
    oltre tutto dalle tue parti ci sono dei super meccanici di vespe che ne capiscono veramente....
    prova a chiedere al club locale un consiglio sul meccanico a cui rivolgersi.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Esatto se il meccanico non l'ha ricarburata non portargliela mai più!!!

  6. #6

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Grazie a tutti per le risposte. Oggi ci vado e vedo se l'ha ricarburata! Comunque se ogni persona facesse bene il suo lavoro, di certo nessuno si troverebbe in queste condizioni. Tanto lo so che alla fine andrò a finire dal mio meccanico di sempre!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vespistaimpazzito
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    bari
    Età
    52
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Carburazione senza troppi dubbi .Non portarla mai più .

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto Visualizza Messaggio
    ha provato a convincermi che era normale o che poteva essere problema di benzina sporca
    Un professionista

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di special130
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Mi chiedo comprate un motore e dopo un mese già cambiate la marmitta, neanche fosse un Husqvarna o un KTM.
    Accidenti ho cambiato la marmitta solo dopo 54mila Km per esigenze, ma mai nessun problema.
    Non capisco cosa desiderate da un px 150 originale? Non cambia chissa quale cosa e non raggiunge i milllemila vantaggi, boh ma poi in garanzia!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Da un px cat a non cat cambia e non poco!

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di special130
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Per carità il mio va che è una meraviglia dallo scatalizzamento, ma non che c'era tutta sta grande necessità, ha fatto i peggiori sforzi con il catalizzatore, preso il peggiore caldo siciliano e non mi ha dato mai problemi.
    Cambia si, ma tempo una settimana siamo punto e d'accapo, neanche fosse un GT nuovo

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Scusa io prima di restaurare il 125 col cilindro 150, con relativa rettifica visti i suoi 35.000km faceva TRANQUILLAMENTE 90-92 orari...dopo la rettifica uguale.
    Le px cat o LML me le mangiavo a colazione...
    Poi non è che si debba andare in pista per carità, ma un attimino di spinta in più, soprattutto in 2, senza un bracere sotto alla pedana non dispiace

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    scatalizzando il px non guadagni molto in prestazioni ma in funzionalità del motore sì, gira molto meglio, scalda molto meno e allunghi la vita del motore andando un po' più grasso, non sono poco questi vantaggi

  14. #14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Innanzitutto grazie per le risposte numerose!
    Ieri sera stesso il meccanico piaggio mi ha ridato la vespa dicendomi di avere ricontrollato la carburazione. Ora la vespa va molto meglio e quel fastidioso problema che aveva è diventato impercettibile e si presenta solo a giri abbastanza bassi. Certo rimango convinto che possa fare molto di più la mia cara px, ma mi accontento
    Comunque, adesso ho provato a tirarla un po' (ma non troppo perchè poi ho l'impressione che stia scoppiando il motore) e piu di 85 km\h non fa, proprio come con la catalitica! Beh un po' troppo bassa è la velocità massima, sbaglio? Ciononostante io sono contento così per com'è , perchè tanto quella velocità è il limite entro il quale viaggi "sicuro"...dopo di che è una sfida contro la morte! Lo dice uno che aveva un T5!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •