Originariamente Scritto da
lupacchiotto
Buongiorno a tutti! Oggi volevo parlarvi del calvario che sto attraversando! Come ho detto in passato posseggo una PX 125 del 2011. Chiaramente, sotto consiglio di tutti, al primo tagliando (soli 30 euro), ho fatto cambiare la marmitta (montaggio + marmitta = 40 euro). Ho messo una marmitta originale piaggio della px di qualche anno fa, quella non catalizzata. Devo dire che miglioramenti non ne ho visti(almeno apparentemente non ne ho riscontrati, e a 85 km/h la vesa s'impalla completamente). Comunque, non è questo il problema! Il problema vero è proprio è che da quando ho fatto fare questo lavoretto (in officina piaggio!!) la vespa va malissimo. Se non apro tutto il gas la vespa cammina a singhiozzo, come se ci fossero dei vuoti, e quindi sono costretto a scalare marcia e tenere il massimo di giri per camminare senza questo problema. Morale della favola : una passeggiatina di quarta (marcia) non posso più farla perchè diventa snervante.
Oggi sono ritornato dal meccanico della piaggio e gliela ho lasciato (dopo che ha provato a convincermi che era normale o che poteva essere problema di benzina sporca). Secondo voi, cosa potrebbe essere questo problema? Può essere che la carburazione non è stata rifatta quando ho cambiato marmitta?