Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Px 2011...che delusione!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Innanzitutto grazie per le risposte numerose!
    Ieri sera stesso il meccanico piaggio mi ha ridato la vespa dicendomi di avere ricontrollato la carburazione. Ora la vespa va molto meglio e quel fastidioso problema che aveva è diventato impercettibile e si presenta solo a giri abbastanza bassi. Certo rimango convinto che possa fare molto di più la mia cara px, ma mi accontento
    Comunque, adesso ho provato a tirarla un po' (ma non troppo perchè poi ho l'impressione che stia scoppiando il motore) e piu di 85 km\h non fa, proprio come con la catalitica! Beh un po' troppo bassa è la velocità massima, sbaglio? Ciononostante io sono contento così per com'è , perchè tanto quella velocità è il limite entro il quale viaggi "sicuro"...dopo di che è una sfida contro la morte! Lo dice uno che aveva un T5!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte numerose!
    Ieri sera stesso il meccanico piaggio mi ha ridato la vespa dicendomi di avere ricontrollato la carburazione. Ora la vespa va molto meglio e quel fastidioso problema che aveva è diventato impercettibile e si presenta solo a giri abbastanza bassi. Certo rimango convinto che possa fare molto di più la mia cara px, ma mi accontento
    Comunque, adesso ho provato a tirarla un po' (ma non troppo perchè poi ho l'impressione che stia scoppiando il motore) e piu di 85 km\h non fa, proprio come con la catalitica! Beh un po' troppo bassa è la velocità massima, sbaglio? Ciononostante io sono contento così per com'è , perchè tanto quella velocità è il limite entro il quale viaggi "sicuro"...dopo di che è una sfida contro la morte! Lo dice uno che aveva un T5!
    cioè 85 di contakm? praticamente fai i 70 effettivi? no guarda che ci deve essere qualcosa che non va...la vespa ti tira indietro? ma cambiare un getto non sei capace?è veramente facile...ragazzi...3000 euro per un mezzo che fà i 70 non si può sentire...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  3. #3

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    In fondo avrai pure ragione, ma sinceramente a me non va di cominciare a smontare tutto sin da adesso...la mia PX ha appena 1000 km...non è il caso secondo me di metterci mano io ...in un certo senso sono un po' pentito di avere scatalizzato così presto, ma in fondo tutti dicono che è giusto così . Riguardo alla velocità nessuno come me fa circa 85 km/h?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    ma scusa, fai quella velocità ma hai già finito il rodaggio?
    comunque controllare i getti non vuol dire smontare la vespa, controlla che li abbia sostituiti e che non abbia solo regolato la vite aria/benzina... potrebbe aver solo ingrassato al minimo così ti fa meno i vuoti ma magari non ha messo il getto max adeguato, il controllo ti conviene farlo!

  5. #5
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    la vespa va ricarburata.....e su un 2 T come la vespa la carburazione a parità di componenti cambia il motore dal giorno alla notte. quindi i problemi che hai dipende da quello i e solo quello.

    chiaro che un px 2011 non andrà mai come un px arcobaleno, o meglio tutto quello che è venuto dopo l'arcobaleno andava meno, sempre meno. e io ci sono passato sopra... passando da un bel arcobleno ad un my..............

    per il resto, con tutti gli scooterini 4T un rivenditore piaggio che non ha almeno 20 anni di esperienza, manco sa che cos'è un getto.. tant'è che quando ho iniziato ad elaborare venivo matto con i rivenditori e presunte officine piaggio per:
    1. spiegare cosa mi serviva
    2.spiegare che io sapevo carburare da solo perchè a parere del tipo si cambia tutto il carburatore non i getti (mah....)
    3.convincerlo che esistono persone che sono in grado di capire il funzionamento delle singole parti di un carburatore e come intervenire.

    il tutto avendo di front euno con un espressione da ebbete.
    quindi tutto è relativo ragazzi, non ci sorprendiamo di nulla.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    la vespa va ricarburata.....e su un 2 T come la vespa la carburazione a parità di componenti cambia il motore dal giorno alla notte. quindi i problemi che hai dipende da quello i e solo quello.

    chiaro che un px 2011 non andrà mai come un px arcobaleno, o meglio tutto quello che è venuto dopo l'arcobaleno andava meno, sempre meno. e io ci sono passato sopra... passando da un bel arcobleno ad un my..............

    per il resto, con tutti gli scooterini 4T un rivenditore piaggio che non ha almeno 20 anni di esperienza, manco sa che cos'è un getto.. tant'è che quando ho iniziato ad elaborare venivo matto con i rivenditori e presunte officine piaggio per:
    1. spiegare cosa mi serviva
    2.spiegare che io sapevo carburare da solo perchè a parere del tipo si cambia tutto il carburatore non i getti (mah....)
    3.convincerlo che esistono persone che sono in grado di capire il funzionamento delle singole parti di un carburatore e come intervenire.

    il tutto avendo di front euno con un espressione da ebbete.
    quindi tutto è relativo ragazzi, non ci sorprendiamo di nulla.
    quoto tutto, è davvero difficile comunicare con certi rivenditori o concessionari!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto Visualizza Messaggio
    ...non è il caso secondo me di metterci mano io ...in un certo senso sono un po' pentito di avere scatalizzato così presto, ma in fondo tutti dicono che è giusto così .

    IL MOTOTE PX NASCE SCATALIZZATO
    la catalizzazione è stato un adeguamento alle normative antinquinamento: per farlo funzionare decentemente...forse...sarebbe opportuno metterlo in condizione di respirare...hai mai provato a correre respirando con la cannuccia? ..........

  8. #8
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    IL MOTOTE PX NASCE SCATALIZZATO
    la catalizzazione è stato un adeguamento alle normative antinquinamento: per farlo funzionare decentemente...forse...sarebbe opportuno metterlo in condizione di respirare...hai mai provato a correre respirando con la cannuccia? ..........
    che poi, diciamola tutta, credo che il 99% dei px, presi a km 0 le norme antiinquinamento manco le vedono da lontano....un motore che brucia olio non sarà mai a norma.. manco KTM è riuscita a fare qualcosa di competitivo in merito.. ha abbandonato i 2t...figuriamoci quanto ha unto piaggio per passare....

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto Visualizza Messaggio
    In fondo avrai pure ragione, ma sinceramente a me non va di cominciare a smontare tutto sin da adesso...la mia PX ha appena 1000 km...non è il caso secondo me di metterci mano io ...in un certo senso sono un po' pentito di avere scatalizzato così presto, ma in fondo tutti dicono che è giusto così . Riguardo alla velocità nessuno come me fa circa 85 km/h?
    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    che poi, diciamola tutta, credo che il 99% dei px, presi a km 0 le norme antiinquinamento manco le vedono da lontano....un motore che brucia olio non sarà mai a norma.. manco KTM è riuscita a fare qualcosa di competitivo in merito.. ha abbandonato i 2t...figuriamoci quanto ha unto piaggio per passare....
    straquoto

  10. #10

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Comunque adesso il motore in fin dei conti va bene... i settanta li prende subito, anche in salita...solo che l'allungo fa veramente cagare... Ho visto qui su questo sito diverse guide, anche illustrate...appena avrò del tempo la controllerò personalmente, o in alternativa andrò da un meccanico della zona, molto molto competente (da oltre trent'anni che fa questo mestiere)

  11. #11

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto Visualizza Messaggio
    in alternativa andrò da un meccanico della zona, molto molto competente (da oltre trent'anni che fa questo mestiere)
    Lo chiamano "ù stricatu"

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Pete
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cava de'Tirreni
    Età
    40
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto Visualizza Messaggio
    Comunque adesso il motore in fin dei conti va bene... i settanta li prende subito, anche in salita...solo che l'allungo fa veramente cagare... Ho visto qui su questo sito diverse guide, anche illustrate...appena avrò del tempo la controllerò personalmente, o in alternativa andrò da un meccanico della zona, molto molto competente (da oltre trent'anni che fa questo mestiere)
    Se mi posso permettere di darti un consiglio, cambia i getti. Io quando ho scatalizzato dopo il rodaggio ho cambiato contemporaneamente sia la marmitta (io ho messo una sito) che i 2 getti. Da allora la mia px mi ha dato grandissime soddisfazioni ho fatto il giro della Sardegna ad Agosto in 2 e con la vespa carichissima, quasi 2.000 km!
    Sono + che soddisfatto delle prestazioni del mio px e di come và in generale il motore, l'unica pecca di questo px 2011 a mio avviso sono i soldi che mi tocca sborsare ogni anno per l'assicurazione (devo spettare solo altri 19 anni)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •