
Originariamente Scritto da
minumie
la vespa va ricarburata.....e su un 2 T come la vespa la carburazione a parità di componenti cambia il motore dal giorno alla notte. quindi i problemi che hai dipende da quello i e solo quello.
chiaro che un px 2011 non andrà mai come un px arcobaleno, o meglio tutto quello che è venuto dopo l'arcobaleno andava meno, sempre meno. e io ci sono passato sopra... passando da un bel arcobleno ad un my..............
per il resto, con tutti gli scooterini 4T un rivenditore piaggio che non ha almeno 20 anni di esperienza, manco sa che cos'è un getto.. tant'è che quando ho iniziato ad elaborare venivo matto con i rivenditori e presunte officine piaggio per:
1. spiegare cosa mi serviva
2.spiegare che io sapevo carburare da solo perchè a parere del tipo si cambia tutto il carburatore non i getti (mah....)
3.convincerlo che esistono persone che sono in grado di capire il funzionamento delle singole parti di un carburatore e come intervenire.
il tutto avendo di front euno con un espressione da ebbete.
quindi tutto è relativo ragazzi, non ci sorprendiamo di nulla.