Scusate se insisto...le ghigliottine dei catalizzati sono molto smagrite dalle unghiate...attenzione anche alla ghigliotta, soprattutto per i mezzogas a velocità sostenute...
Scusate se insisto...le ghigliottine dei catalizzati sono molto smagrite dalle unghiate...attenzione anche alla ghigliotta, soprattutto per i mezzogas a velocità sostenute...
basta chiudere in parte il foto da dove prende aria la ghigliottina. risparmi soldi e tempo
Si ma bisogna saperlo fare perche se ci metti qualcosa che viene aspirato fai fuori la valvola e altro...
E comunque il px 2011 è un px come quello degli anni 80.
Cambia solo la marmitta e la carburazione!
Quindi non ce n'è di santi, carburatela bene e sarete su un arcobaleno!
![]()
naaaaa ma proprio no.
1. ha la frizione 8 molle, molto piu pesante. persino della 7 molle, meno giri di sicuro
2.ha carburatore indiano che tira aria un po' ovunque e carburare non è facile
3.ha carter con tolleranze diverse, nelle finiture (piani, valvola ecc) negli anni 80 i carter li lavoravano come si deve.. ora.......
4.ha cilindro cinese o che ne so io, con tolleranze piu ampie e meno compresso per via del fatto che con le temperature allo scarico del catalitico grippare è facile.
ci sono altre cose, ma ti assicuro, che un ,my non è un arcobaleno.nemmeno da scatalizzato.e ti parlo da possessore del my..
ma io infatti dico che l'arcobaleno è un ottimo motore..!! il my no, il px 2011 non ho dati per credere il contrario..
Ti ho risposto anche nella quotatura...il mio arco è praticamente un my se non per il carter! Tolleranza mostruosa (dopo 2000km ho trovato tutto il pistone sfiammato), carburatore spaco...cambia anche che ho la 6 molle che effettivamente è più leggera ma non so quanto possa veramente incidere!
Cmq -ripeto- se sei convinto di cio' che dici ti credo perchè non ne ho prova contraria ma leggendo qua e la ho visto gente scatalizzata e contentissima di avere una vespa anni 80
![]()
1. La frizione 8 molle è leggerissima (Scarrafone fa invidia a molti, e tutti i VRisti che l'hanno provato si sorprendono come fa ad essere ancora come nuova, dopo 89.670 km).
2. Lo Spaco è comunque decente. Non sarà magari al top come finiture, però il mio non mi ha dato mai problemi.
3. Hanno totalmente rifatto gli stampi del motore con la generazione 2011. Fino al 2007 non li curavano più di tanto, tanto il PX dovevano "farlo morire".
4. Il cilindro è nuovo, in una ghisa speciale e stracolaudata, adatta a reggere le maggiori temperature dell'Eurotre.![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
vesponauta io parlo di peso. e il peso di una 8 molle è , molto piu grande di una6 molle..! che la leva sia leggera è un'altro paio di maniche. la frizione è calettata sull'albero, maggiore peso comporta maggiore inerzia, meno giri e problemi (estremizzando)
per gli stampi dei carter immagino che a spedirli in india alla piaggio costava troppoe poi nuovamente, non è questione di carter, ma di macchine utensili per le finiture, spianature e valvola. ed è quello che fa la differenza.
e per inciso, non sarei contentissimo della ghisa e dell'alluminio indiano..
il cilindro idem.ghisa ''speciale'' sa di reclame da volantino e basta.manco nei ristoranti... lo spaco è fatto di pongo, dopo tre volte che lo smonti è da spianare. chiediti perchè...così come tute le filettature
non è che parli per sentito dire, ehh...
Io per esperienza personale posso dirti che tra uno spaco e un dell'orto non cambia nulla.
Sto restaurando un px200e dell 83 col 24 con 13000km originali MAI SMONTATO, ha il carburatore imbarcato ed era pure lento. Ho un dell'orto 20 imbarcato stretto sempre con la dinamo ed ho uno spaco imbarcato pure lui....per me uno vale l'altro! le filettature...bo! mai avuto problemi e ci ho smanettato aiosa!
PEr il resto non mi pronuncio..
![]()
Percche i carter li fanno in india? Dove hai trovato queste informazioni?
Per quanto riguarda le macchine utensile, dubito che nel 2012 le macchine utensile siano peggiori di quelle che c'erano negl'anni '60, anche quelle indiane. Non penso che la piaggio compri le macchine uensile al Lidl.
Vol.