Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Px 2011...che delusione!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Scusate se insisto...le ghigliottine dei catalizzati sono molto smagrite dalle unghiate...attenzione anche alla ghigliotta, soprattutto per i mezzogas a velocità sostenute...

  2. #2
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    basta chiudere in parte il foto da dove prende aria la ghigliottina. risparmi soldi e tempo

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Si ma bisogna saperlo fare perche se ci metti qualcosa che viene aspirato fai fuori la valvola e altro...
    E comunque il px 2011 è un px come quello degli anni 80.
    Cambia solo la marmitta e la carburazione!
    Quindi non ce n'è di santi, carburatela bene e sarete su un arcobaleno!

  4. #4
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Si ma bisogna saperlo fare perche se ci metti qualcosa che viene aspirato fai fuori la valvola e altro...
    E comunque il px 2011 è un px come quello degli anni 80.
    Cambia solo la marmitta e la carburazione!
    Quindi non ce n'è di santi, carburatela bene e sarete su un arcobaleno!
    naaaaa ma proprio no.

    1. ha la frizione 8 molle, molto piu pesante. persino della 7 molle, meno giri di sicuro
    2.ha carburatore indiano che tira aria un po' ovunque e carburare non è facile
    3.ha carter con tolleranze diverse, nelle finiture (piani, valvola ecc) negli anni 80 i carter li lavoravano come si deve.. ora.......
    4.ha cilindro cinese o che ne so io, con tolleranze piu ampie e meno compresso per via del fatto che con le temperature allo scarico del catalitico grippare è facile.

    ci sono altre cose, ma ti assicuro, che un ,my non è un arcobaleno.nemmeno da scatalizzato. e ti parlo da possessore del my..

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    2.ha carburatore indiano che tira aria un po' ovunque e carburare non è facile LA MIA PX ARCOBALENO AVEVA SU UNO SPACO POST MONTAGGIO
    3.ha carter con tolleranze diverse, nelle finiture (piani, valvola ecc) negli anni 80 i carter li lavoravano come si deve.. ora.......SULLA VALVOLA POSSO CAPIRE MA IL RESTO NON INCIDE SULLE PRESTAZIONI HAI MISURATO?
    4.ha cilindro cinese o che ne so io, con tolleranze piu ampie e meno compresso per via del fatto che con le temperature allo scarico del catalitico grippare è facile IL MIO CILINDRO RETTIFICATO SCAMPANELLA PURE DA SMONTATO DALLA TOLLERANZA CHE HANNO LASCIATO
    Nonostante cio' px150 arcobaleno oltre 90 orari, li prendeva subito, anche in 2 e ci ho girato la corsica...
    Ma se sei convinto di cio' che dici non insisto!

  6. #6
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    ma io infatti dico che l'arcobaleno è un ottimo motore..!! il my no, il px 2011 non ho dati per credere il contrario..

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Ti ho risposto anche nella quotatura...il mio arco è praticamente un my se non per il carter! Tolleranza mostruosa (dopo 2000km ho trovato tutto il pistone sfiammato), carburatore spaco...cambia anche che ho la 6 molle che effettivamente è più leggera ma non so quanto possa veramente incidere!
    Cmq -ripeto- se sei convinto di cio' che dici ti credo perchè non ne ho prova contraria ma leggendo qua e la ho visto gente scatalizzata e contentissima di avere una vespa anni 80

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    1. ha la frizione 8 molle, molto piu pesante. persino della 7 molle, meno giri di sicuro
    2.ha carburatore indiano che tira aria un po' ovunque e carburare non è facile
    3.ha carter con tolleranze diverse, nelle finiture (piani, valvola ecc) negli anni 80 i carter li lavoravano come si deve.. ora.......
    4.ha cilindro cinese o che ne so io, con tolleranze piu ampie e meno compresso per via del fatto che con le temperature allo scarico del catalitico grippare è facile.

    ci sono altre cose, ma ti assicuro, che un ,my non è un arcobaleno.nemmeno da scatalizzato. e ti parlo da possessore del my..

    1. La frizione 8 molle è leggerissima (Scarrafone fa invidia a molti, e tutti i VRisti che l'hanno provato si sorprendono come fa ad essere ancora come nuova, dopo 89.670 km ).
    2. Lo Spaco è comunque decente. Non sarà magari al top come finiture, però il mio non mi ha dato mai problemi.
    3. Hanno totalmente rifatto gli stampi del motore con la generazione 2011. Fino al 2007 non li curavano più di tanto, tanto il PX dovevano "farlo morire".
    4. Il cilindro è nuovo, in una ghisa speciale e stracolaudata, adatta a reggere le maggiori temperature dell'Eurotre.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    vesponauta io parlo di peso. e il peso di una 8 molle è , molto piu grande di una6 molle..! che la leva sia leggera è un'altro paio di maniche. la frizione è calettata sull'albero, maggiore peso comporta maggiore inerzia, meno giri e problemi (estremizzando)

    per gli stampi dei carter immagino che a spedirli in india alla piaggio costava troppo e poi nuovamente, non è questione di carter, ma di macchine utensili per le finiture, spianature e valvola. ed è quello che fa la differenza.
    e per inciso, non sarei contentissimo della ghisa e dell'alluminio indiano..
    il cilindro idem.ghisa ''speciale'' sa di reclame da volantino e basta.manco nei ristoranti... lo spaco è fatto di pongo, dopo tre volte che lo smonti è da spianare. chiediti perchè... così come tute le filettature
    non è che parli per sentito dire, ehh...

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Io per esperienza personale posso dirti che tra uno spaco e un dell'orto non cambia nulla.
    Sto restaurando un px200e dell 83 col 24 con 13000km originali MAI SMONTATO, ha il carburatore imbarcato ed era pure lento. Ho un dell'orto 20 imbarcato stretto sempre con la dinamo ed ho uno spaco imbarcato pure lui....per me uno vale l'altro! le filettature...bo! mai avuto problemi e ci ho smanettato aiosa!
    PEr il resto non mi pronuncio..

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Px 2011...che delusione!

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    per gli stampi dei carter immagino che a spedirli in india alla piaggio costava troppo e poi nuovamente, non è questione di carter, ma di macchine utensili per le finiture, spianature e valvola. ed è quello che fa la differenza.
    Percche i carter li fanno in india? Dove hai trovato queste informazioni?
    Per quanto riguarda le macchine utensile, dubito che nel 2012 le macchine utensile siano peggiori di quelle che c'erano negl'anni '60, anche quelle indiane. Non penso che la piaggio compri le macchine uensile al Lidl.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •