In Vespa da sempre!!!
Pensate che diversi pezzi tra cui il coprimanubrio li facevano (o fanno???) a Opera, la mia città, quando l'ho letto non credevo ai miei occhi
yee vedo che sei molto addentro alle tematiche di produttività industriale. della piaggio poi.
perchè secondo te per 1000 vespe l'anno hanno ricomprato i macchinari?
un carter stampato costerà 10 euro. la lavorazione 50.
ed è lo stesso motivo per il quale lml ci ha messo le lamelle.
i nuovi carter sono diversi, stampi diversi molto probabilmente per adattarli a macchinari diversi.anche la finitura è differente.
poi francamente a me interessa assai poco, ma se sei convinto che ci siano piu di 5 pezzi made in italy sulle nuove vespe ti lascio nelle tue convinzioni.
attenzione, un conto è la catena di montaggio.. io sono a 10 minuti da pontedera...due dei miei migliori amici lavorano li..
Sarebbe bello avere delle fonti certe invece di andare avanti a convinzioni infondate
Mi state facendo divertire cmq
Io mi ricordo effettivamente che la Piaggio aveva venduto proprio le macchine e non il progetto delle stesse. Bisogna vedere a questo punto se alla piaggio conviene di più farsi rifare le macchine o farsi mandare la roba pronta dall India dove le macchine già le hanno e la manodopera cosa 1/10....
A logica propenderei più per l'ultima ipotesi
Infatti io non lo sono ma a quanto pare tu lo sei quindi se vieni sul forum a dare "notizie", cita la fonte. In mancanza di fonti sicure rimangono chiacchere da bar. Poi potresti spiegare perche la LML ha messo le lamelle?
Anche qui parli si non piu di 5 pezzi made in italy, potresti citare la fonte?
Vol.
Adesso non saprei dire se la piaggio ha venduto le macchine, ma teniamo conto che la produzione di vespe derivate dal PX in india tramite la LML e' iniziata nella prima meta' degl'anni '80, pertanto mi sembra strano che piaggio abbia venduto le proprie attrezzature proprio quando la produzione Italica del PX era ai massimi livelli.
Vol.
Allora mi aiuti a ricordare cosa la Piaggio aveva venduto alla LML?
Me ricurdi no Lo stampo del telaio??
bene, si iniziano a unire i puntini
al di la del fatto che siamo fuori tema, e il discorso non era quello, ma la differenza nelle finiture e lavorazioni del carter, ma per quanto mi riguarda potrebbero anche produrre i pezzi su saturno, è ridicolo pensare il contrario nel 2012. per quello che ne so io l'unica che produce mezzi interamente nel paese è la volkswagen.dal bullone alla guarnizione dei finestrini.e si vede quanto dura una polo rispetto ad una punto.
in italia si mettono solo insieme i pezzi.è questo il made in italy.
per questo non lo ritengo nemmeno importante, ma se me lo chiedi le mie parlole nascono da chiacchere da bar, con amici che hanno dovuto fare 3 mesi di aggiornamenot per le catene il montaggio a pontedera dopo che chi aveva piu anni di anzianità è stato messo in cassaintegrazione, perchè di know how, non ne serviva nemmeno l'ombra
però se vuoi la fattura, quella indiana, non ce l'ho.
Ragazzi, credo che state andando un po' troppo fuori tema... Comunque continuo a ringraziare tutti quelli che hanno risposto alle domande....
Salve a tutti, vorrei intervenire random per quelle che sono mie considerazioni personali piu' o meno condivisibili:
-Un motore arcobaleno NON e' come un motore My; non mi esprimo sui px 2011.
-Scatalizzare e' la prima cosa da fare appena si esce dal concessionario: quel braciere e' capace di squagliare la ruota di scorta.
-i meccanici piaggio di oggi non sanno manco cos'e' una vespa, cosi' come i ricambisti.
-il meccanico che ha scatalizzato la vespa al nostro amico palesemente non ha rivisto la colonnina dei getti, che per un 150 consiglio 160, be3 e almeno 102 di getto.
-pure catalitiche tutte originali state certi che la prova dei fumi non la supererebbero
-scatalizzate non saranno molto piu' performanti ma il motore ringraziera'.
-Conosco gente che a 30000 km la frizione del my gli e' letteralmente esplosa: sara' stata particoIlare sfiga ma e' successo.
-Dopo poche migliaia di km la marmitta catalitica si ottura che e' un piacere.
-chissene della garanzia se poi tanto chi ti fa i lavori non si premura o ignora di cambiare la colonnina del carburo.
Saluti,
culo
Comunque Ragazzi, personalmente ora dopo 2300 km posso dire che la vespa va bene, molto meglio. Forse (e non me ne vogliate) ero io stesso che non tiravo troppo il gas....fatto sta che adesso ho raggiunto pure in 100 in piccole pendenze e i novanta in pianura li prende con facilità. Certo sembra che il motore stia scoppiando, ma li fa!!
Però adesso mi sovviene un dubbio, che farò presente il prossimo tagliando, ai 5000 km (correggetemi se sbaglio)!
Innanzitutto la marmitta di sotto si è arruginita O.o Ma vabbè non mi tange più di tanto, se non è un brutto segno. La cosa che però noto e che mi lascia perplesso è un rumore metallico che avverto a un numero non tanto elevato di giri, tanto è vero che accade anche quando lascio il gas ma i giri sono ancora alti. Però basta decelerare o accelerare e il rumore scompare! Lo fa solo quando ho un passeggero dietro, altrimenti non succede nulla. Questo accade da quando l'ho comprata. Al primo tagliando quando glielo spiegai mi dissero che poteva essere il cosiddetto punto di vibrazione! Ma se sono solo sta vespa possibile che non vibra a sufficienza da fare rumore? Cosa potrebbe essere?
.....quando glielo spiegai mi dissero che poteva essere il cosiddetto punto di vibrazione!
Esatto, è il punto G della tua vespa !!
La mia lo ha nella vite parafango anteriore
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.