Salve gente ...... , potreste darmi la posizione precisa della tacchetta sullo statore PK 50 XL con GT 130 Polini mono aspirazione , se lo statore con questo GT deve essere montato con anticipo o senza ...
...
Salve gente ...... , potreste darmi la posizione precisa della tacchetta sullo statore PK 50 XL con GT 130 Polini mono aspirazione , se lo statore con questo GT deve essere montato con anticipo o senza ...
...
posticipalo un poco...diciamo sui 18-17 gradi non di piu...
-memento audere semper-
Il suo anticipo sarebbe 16* ma sui 17 hai il giusto compromesso.
Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dā corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi.
il problema e' che parte e muore subito ......
Ma parte a fatica, quando provi ad accenderla scoppia dalla marmitta o dal carburatore o parte e dopo un si spegne?
per farla partire devo dare molte pedalate e la candela si bagna , tolgo la candela , l' asciugo con un panno , la rimetto e poi parte con l'aria tirata , tolgo l'aria resta un po' in moto pio muore , risultato candela in corto ......
Allora non penso sia un problema di statore, a carburazione come sei messo? Un'altra candela l'hai provata?
mi da' dubbi lo statore perche' in rete viene montato con la tacca verso il basso pero' con il GT 125 Piaggio , invece con il 130 deve stare 17-18 gradi , per il carburatore con un 19-19 che getto del min e max mi consigliate , attualmente min 45 e max 90 , candela che e' andata in corto e' la Champion L78C......
qui si vede lo statore montato diversamente
http://old.vesparesources.com/tuning...60-km-h-2.html
......
Fai una foto di come hai posizionato lo statore
prendo le immagini in rete per fare prima:
lo statore e' questo
Statore pk 50 xl.JPG
posizionato cosi
pk50xlsuet3.jpg
preso da una mia precedente discussione , premetto che , con lo statore in questione e' buono e con i GT corsa corta non mi ha dato mai problemi , questo e' il mio primo GT corsa lunga e con questo statore non ne vuol proprio sapere di andare ......
A maggior ragione se questo statore con il volano non ha dato problemi con altri GT ma solo con questo il problema sembra essere altrove!
dico la mia , visto che anche qui il problema non e' stato risolto
qui
http://old.vesparesources.com/tuning...i-60-km-h.html
secondo me lo statore 4 poli PK 50 XL non va' molto bene con i GT 130 ......