Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
ciao Gino, quello che dici è sacrosanto...
cmq un veicolo corredato dei suoi documenti con cui è nato (non parlo di ciclomotori che non avevano neanche l'obbligo di essere targati in passato) ha un fascino e una completezza storica (almeno per me, ma penso anche per molti altri) superiore ad uno con documenti rifatti (pure io ho una vespa con targa europea)
io parlo di valore storico, collezzionistico, ecc non monetario
cmq se c'è da scegliere, io preferisco con doc originali anche spendendo di più, ma questa è una mia opinione...
Per me il valore storico del veicolo non cambia per nulla: il veicolo conserva esattamente la stessa età e le informazioni che lo riguardano sono spesso perfettamente rintracciabili, anche se non se ne conoscesse la targa (che si può comunque reperire). Lo stesso dicasi per il valore collezionistico, a meno che uno non collezioni i veicoli per le targhe che ci sono applicate (visto che è l'unico modo legale per possedere una targa di un veicolo in regola in Italia) piuttosto che per il veicolo stesso.

Comunque, le opinioni personali sono degne di ogni rispetto, ed io stesso ho scritto che, a parità di condizioni, preferirei avere un veicolo con targa originale, purché non mi si voglia far pagare questo "privilegio", che per me non è affatto tale, più di poche decine di euro!

Ciao, Gino