Oggi, rivedo dopo parecchio tempo
il mio amico Toni, e, sapendo della mia passione per le vespe mi fa vedere questa foto (è un po' spiegazzata, ma si vede)
L'ha fatta la scorsa estate in un' alpeggio estivo, chiamato dal fattore per una visita ad un suo animale.-
(Toni fa il veterinario, non quelli della bassa che lavorano nelle grosse aziende, ma il classico vecchio veterinario, munito di fuoristrada , per raggiungere gli alpeggi e le malghe più remote, dove ancora resistono i piccoli allevatori con poche decine di bestiame).-
Dalla foto non si capisce, ma potrebbe essere una vba o vbb,
l'unica cosa che ha saputo dirmi è che aveva scritto sulllo scudo 150,
e che era senza targa e, molto probabilm è anche senza documenti.......
Ora il dubbio è questo : visto che che fino a maggio prox non è possibile andare a vederla per via degli accessi innevati, che faccio ???
Vado subito dall'agricolo con un po' di mazzette da 20 e tento la trattativa al buio.... o, aspetto maggio ???
4/500 euro basteranno???
A detta di Toni, il contadino se ne disferebbe anche, ma, visto che dice che già molti glie l'hanno richiesta, temo abbia già sentito la puzza dei soldi e sia immaginato di avere chissa quale cimelio.-
Il fatto è che ho già una vba (senza doc/targa) e di invischiarmi di nuovo nella burocrazia italiota e di passare giorni in cpa e motorizzazione mi blocca un po'.....![]()