smonti la fascia sopra
la infili nel cilindro
a misura la distanza tra le punte a queste quote
5 mm sotto il pmi
25 mm sotto il pmi
45 mm sotto il pmi
poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto
smonti la fascia sopra
la infili nel cilindro
a misura la distanza tra le punte a queste quote
5 mm sotto il pmi
25 mm sotto il pmi
45 mm sotto il pmi
poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto
ehi devil , non è che scambieresti il tuo volano con il mio???io ho quello HP da 1,3kg , e la compatibilità è assicurata...
a me servirebbe un volano pesante per tirare la quarta della 29\68 che montero' sul mio prossimo motore , e mi domandavo se tu volessi fare uno scambio...
pero' , in caso non lo sapessi , la differenza rispetto al volano che hai tu ,è che con quello HP avrai sostanzialmente piu' ripresa , per via dell'inerzia minore , e la velocità massima sarai sempre lì(laddove sbaglio chiedo venia ai piu' esperti x correggermi), con la differenza che per poter raggiungerla ci metterai pero' un po' di piu' (sempre sul motore presumibilmente originale che ri-assemblerai)
...mi faresti un gran favore , non riesco a trovare un cavolo di volano che faccia al caso mio...aspetto risposta , ciao , e scusate l'OT ragazzi...
capisco...il fatto è che prima avevo un 102DR non raccordato,albero originaleHP con anticipo originale , 22\63 , 19 e polini a banana , oltre al volano citato. la quarta la tiravo a fatica e piu' utenti mi hanno detto che oltre all'anticipo originale , la colpa era da darsi al volano...ecco perchè ne volevo uno piu' pesante...scusa davide , ma su questo argomento sono un po' ignorantello perchè non ho fatto mai prove , è solo conoscenza teorica...a tal proposito volevo chiederti se un volano di vespa 50n(89") va bene sulla mia accensione HP...tu hai esperienza in merito???vorrei un volano piu' pesante anche per spalmare meglio la coppia , e riuscire ad ottenere un minimo bassissimo ,cosa che non mi riusciva con il volanoHP(sono fissato coi minimi bassi)
grazie in anticipo davide , e chiedo scusa a devil per l'out topic...
Figurati, non ti devi scusare di nulla!!!
Ora come ora il motore giace mezzo smontato in casa perché mi devo laureare e quindi sto finendo come un matto le ultime procedure e mi sto preparando per gli ultimi esami di conseguenza il poco tempo che ho a disposizione lo dedico alla pk nel senso che devo ancora metterla in strada da quando la possiedo (sto montando i famosi ammortizzatori della questione vespatime) e sto sentendo le varie assicurazioni per evitare l'asi / fmi e poter vedere se mi basta un vespaclub (a quanto ho capito alcune lo fanno tipo quella di mio fratello ), in soldoni sto dedicandomi alla vespa principale ed alle sue magagnucce e al rimetterla in strada, i lavori di smontaggio motore secondario sono momentaneamente accantonati
Tu comunque informati circa l'utilità di quanto pensavi, ossia che potesse tornarti utile un volano come il mio, che magari la questione la puoi risolvere ugualmente senza vari problemi (io non so aiutarti purtroppo)
capisco , no prob
ho avuto un'altra idea...avevo pensato di vendere il mio volano HP su ebay , perchè ha una quotazione abbastanza alta rispetto aglia ltri volani , lo usano molto nelle elaborazioni...me ne ri-compro un'altro e magari mi avanza pure qualcosa...
eh si ti capisco , io devo preparare gli esami del quinto superiore , e anche se non è la stessa cosa , anche a me il tempo scarseggia , ho ancora il motore bello che aperto