Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63

Discussione: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

smonti la fascia sopra
    la infili nel cilindro
    a misura la distanza tra le punte a queste quote
    5 mm sotto il pmi
    25 mm sotto il pmi
    45 mm sotto il pmi
    poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    smonti la fascia sopra
    la infili nel cilindro
    a misura la distanza tra le punte a queste quote
    5 mm sotto il pmi
    25 mm sotto il pmi
    45 mm sotto il pmi
    poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto
    Ti giuro che non ho capito nulla abbi pazienza, comunque le vecchie fasce le ho buttate via perche una rimuovendola l'avevo rotta, ma pensavo di non dovermene fare nulla visto che erano vecchie e da sostituire

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da devil1789 Visualizza Messaggio
    Ti giuro che non ho capito nulla abbi pazienza, comunque le vecchie fasce le ho buttate via perche una rimuovendola l'avevo rotta, ma pensavo di non dovermene fare nulla visto che erano vecchie e da sostituire
    e allora vai in rettifica con il cilindro e fatti misurare cilindro e pistone
    al pistone dai una pulita sul mantello con la paglietta fine fine fine........
    sul cielo leva un po' di incrostazioni

Potenza Reputazione
    14

e allora vai in rettifica con il cilindro e fatti misurare cilindro e pistone
    al pistone dai una pulita sul mantello con la paglietta fine fine fine........
    sul cielo leva un po' di incrostazioni
    Ok grazie

Non vi arrabbiate se sono un ignorante

Grazie ancora!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Ok grazie

Non vi arrabbiate se sono un ignorante

Grazie ancora!!
    In ginocchio sui ceci!!! E domani devi venire accompagnato dai tuoi genitori!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    In ginocchio sui ceci!!! E domani devi venire accompagnato dai tuoi genitori!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

ehi devil , non è che scambieresti il tuo volano con il mio???io ho quello HP da 1,3kg , e la compatibilità è assicurata...
    a me servirebbe un volano pesante per tirare la quarta della 29\68 che montero' sul mio prossimo motore , e mi domandavo se tu volessi fare uno scambio...
    pero' , in caso non lo sapessi , la differenza rispetto al volano che hai tu ,è che con quello HP avrai sostanzialmente piu' ripresa , per via dell'inerzia minore , e la velocità massima sarai sempre lì(laddove sbaglio chiedo venia ai piu' esperti x correggermi), con la differenza che per poter raggiungerla ci metterai pero' un po' di piu' (sempre sul motore presumibilmente originale che ri-assemblerai)
    ...mi faresti un gran favore , non riesco a trovare un cavolo di volano che faccia al caso mio...aspetto risposta , ciao , e scusate l'OT ragazzi...

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ehi devil , non è che scambieresti il tuo volano con il mio???io ho quello HP da 1,3kg , e la compatibilità è assicurata...
    a me servirebbe un volano pesante per tirare la quarta della 29\68 che montero' sul mio prossimo motore , e mi domandavo se tu volessi fare uno scambio...
    pero' , in caso non lo sapessi , la differenza rispetto al volano che hai tu ,è che con quello HP avrai sostanzialmente piu' ripresa , per via dell'inerzia minore , e la velocità massima sarai sempre lì(laddove sbaglio chiedo venia ai piu' esperti x correggermi), con la differenza che per poter raggiungerla ci metterai pero' un po' di piu' (sempre sul motore presumibilmente originale che ri-assemblerai)
    ...mi faresti un gran favore , non riesco a trovare un cavolo di volano che faccia al caso mio...aspetto risposta , ciao , e scusate l'OT ragazzi...
    ma guarda che un volano pesante non ti fa "tirare la quarta della 29/68" meglio del tuo dell'hp
    è nell'erogazione dei giri e nella guidabilità la differenza ....

Potenza Reputazione
    15

ma guarda che un volano pesante non ti fa "tirare la quarta della 29/68" meglio del tuo dell'hp
    è nell'erogazione dei giri e nella guidabilità la differenza ....
    capisco...il fatto è che prima avevo un 102DR non raccordato,albero originaleHP con anticipo originale , 22\63 , 19 e polini a banana , oltre al volano citato. la quarta la tiravo a fatica e piu' utenti mi hanno detto che oltre all'anticipo originale , la colpa era da darsi al volano...ecco perchè ne volevo uno piu' pesante...scusa davide , ma su questo argomento sono un po' ignorantello perchè non ho fatto mai prove , è solo conoscenza teorica...a tal proposito volevo chiederti se un volano di vespa 50n(89") va bene sulla mia accensione HP...tu hai esperienza in merito???vorrei un volano piu' pesante anche per spalmare meglio la coppia , e riuscire ad ottenere un minimo bassissimo ,cosa che non mi riusciva con il volanoHP(sono fissato coi minimi bassi)
    grazie in anticipo davide , e chiedo scusa a devil per l'out topic...

Potenza Reputazione
    14

capisco...il fatto è che prima avevo un 102DR non raccordato,albero originaleHP con anticipo originale , 22\63 , 19 e polini a banana , oltre al volano citato. la quarta la tiravo a fatica e piu' utenti mi hanno detto che oltre all'anticipo originale , la colpa era da darsi al volano...ecco perchè ne volevo uno piu' pesante...scusa davide , ma su questo argomento sono un po' ignorantello perchè non ho fatto mai prove , è solo conoscenza teorica...a tal proposito volevo chiederti se un volano di vespa 50n(89") va bene sulla mia accensione HP...tu hai esperienza in merito???vorrei un volano piu' pesante anche per spalmare meglio la coppia , e riuscire ad ottenere un minimo bassissimo ,cosa che non mi riusciva con il volanoHP(sono fissato coi minimi bassi)
    grazie in anticipo davide , e chiedo scusa a devil per l'out topic...
    Figurati, non ti devi scusare di nulla!!!

Ora come ora il motore giace mezzo smontato in casa perché mi devo laureare e quindi sto finendo come un matto le ultime procedure e mi sto preparando per gli ultimi esami di conseguenza il poco tempo che ho a disposizione lo dedico alla pk nel senso che devo ancora metterla in strada da quando la possiedo (sto montando i famosi ammortizzatori della questione vespatime) e sto sentendo le varie assicurazioni per evitare l'asi / fmi e poter vedere se mi basta un vespaclub (a quanto ho capito alcune lo fanno tipo quella di mio fratello ), in soldoni sto dedicandomi alla vespa principale ed alle sue magagnucce e al rimetterla in strada, i lavori di smontaggio motore secondario sono momentaneamente accantonati

Tu comunque informati circa l'utilità di quanto pensavi, ossia che potesse tornarti utile un volano come il mio, che magari la questione la puoi risolvere ugualmente senza vari problemi (io non so aiutarti purtroppo)

Potenza Reputazione
    14

se un volano di vespa 50n(89")
    Ho notato ora che hai scritto 50, io non so se cambi molto o se siano uguali, ma il mio è della 125
    Lo dico solo per chiarezza eh

Potenza Reputazione
    15

capisco , no prob
    ho avuto un'altra idea...avevo pensato di vendere il mio volano HP su ebay , perchè ha una quotazione abbastanza alta rispetto aglia ltri volani , lo usano molto nelle elaborazioni...me ne ri-compro un'altro e magari mi avanza pure qualcosa...
    eh si ti capisco , io devo preparare gli esami del quinto superiore , e anche se non è la stessa cosa , anche a me il tempo scarseggia , ho ancora il motore bello che aperto

VRista Junior L'avatar di Hulkyno
    Potenza Reputazione
    10

Re: Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

Figurati, non ti devi scusare di nulla!!!

Ora come ora il motore giace mezzo smontato in casa perché mi devo laureare e quindi sto finendo come un matto le ultime procedure e mi sto preparando per gli ultimi esami di conseguenza il poco tempo che ho a disposizione lo dedico alla pk nel senso che devo ancora metterla in strada da quando la possiedo (sto montando i famosi ammortizzatori della questione vespatime) e sto sentendo le varie assicurazioni per evitare l'asi / fmi e poter vedere se mi basta un vespaclub (a quanto ho capito alcune lo fanno tipo quella di mio fratello ), in soldoni sto dedicandomi alla vespa principale ed alle sue magagnucce e al rimetterla in strada, i lavori di smontaggio motore secondario sono momentaneamente accantonati

Tu comunque informati circa l'utilità di quanto pensavi, ossia che potesse tornarti utile un volano come il mio, che magari la questione la puoi risolvere ugualmente senza vari problemi (io non so aiutarti purtroppo)

Ciao Devil1789, Mi chiedecvo come è andata a finire, perchè sto cercando proprio un motore come il tuo da montare su una 50 V con cambio monofilo che mi hanno regalato ieri.
    Fammi sapere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •