Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

Ieri notte ho levato il cilindro, per i due dadi corrosi ho usato questa tecnica:

seghetto per metallo, segando da sotto il dado più esterno e facilmente raggiungibile, dopo due ore e aver visto il mio braccio diventare un pezzo di marmo ci sono riuscito.

Il secondo dado invece non poteva per motivi di spazio essere segato così, pertanto l'ho segato sulla testa in verticale, come se vi avessi fatto un taglio da girarlo col cacciavite, ma ho proseguito fino a fondo, poi segato tutto quanto ho messo il cacciavite a taglio in fondo allo spacco e dopo un paio di martellate è esploso tutto

Devo ancora levare il pistone, che mi sembra in ottime condizioni, ma non avevo le pinzette per seeger e oggi le recupero dal garage, poi vi posto tutte le foto amici miei!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da devil1789 Visualizza Messaggio
    Ieri notte ho levato il cilindro, per i due dadi corrosi ho usato questa tecnica:

seghetto per metallo, segando da sotto il dado più esterno e facilmente raggiungibile, dopo due ore e aver visto il mio braccio diventare un pezzo di marmo ci sono riuscito.

Il secondo dado invece non poteva per motivi di spazio essere segato così, pertanto l'ho segato sulla testa in verticale, come se vi avessi fatto un taglio da girarlo col cacciavite, ma ho proseguito fino a fondo, poi segato tutto quanto ho messo il cacciavite a taglio in fondo allo spacco e dopo un paio di martellate è esploso tutto

Devo ancora levare il pistone, che mi sembra in ottime condizioni, ma non avevo le pinzette per seeger e oggi le recupero dal garage, poi vi posto tutte le foto amici miei!

hai tempo da buttare...
    l'importante è il risultato, anche se così, hai rovinato i prigionieri del cilindro

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    hai tempo da buttare...
    l'importante è il risultato, anche se così, hai rovinato i prigionieri del cilindro
    Perché? Il cilindro si è sfilato via, una volta levato il collettore e il padellino, con una facilità impressionante!

A me sembra tutto ok, spero di non sbagliare

Potenza Reputazione
    14

Ecco qua le fotografie

Il pistone è molto liscio al tatto, ma lascio parlare voi visto che è il primo che vedo e tocco con le mie mani
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    26

Ecco qua le fotografie

Il pistone è molto liscio al tatto, ma lascio parlare voi visto che è il primo che vedo e tocco con le mie mani
    il pistone è bello cotto
    è molto probabile che sia sfinito e che, quindi, serva una rettifica al cilindro + pistone nuovo per riportare il tutto in perfetta efficienza

Potenza Reputazione
    26

Perché? Il cilindro si è sfilato via, una volta levato il collettore e il padellino, con una facilità impressionante!

A me sembra tutto ok, spero di non sbagliare
    i prigionieri dello scarico, non ne hai segato almeno uno?

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    i prigionieri dello scarico, non ne hai segato almeno uno?
    davide lui ne ha segato solo uno del collettore di scarico...quelli del gt li ha tolti normalmente , quindi gli serve solo un collettore .
    quoto per il pistone , avrà una montagna di km e secondo me il cilindro ha pure il classico scalino...
    ehi devil , controlla la canna del cilindro , nella parte superiore dove va la testa. vedi col dito se senti uno scalino e quanto è accentuato

Potenza Reputazione
    14

La testa l'ho rimossa svitando tranquillamente i 4 dadi, gli unici che ho dovuto segare sono stati quelli dello scarico, ma tanto non credo che sia una grande perdita, i 4 prigionieri lunghi mi sembrano in discrete condizioni li non ho dovuto segare nulla...

Dove lo trovo un pistone nuovo? Questo è il gt dell'ets giusto? di conseguenza mi serve il pistone originale oppure ne posso comprare uno simile (e non saprei quale)?
    Non si può rettificare pure il pistone?

Vi metto le foto, perché non ho esattamente capito dove dovevo guardare lo scalino...
    Se tocco dentro il cilindro mi sembra tutto perfettamente liscio, comunque magari con qualche immagine è tutto più chiaro (fatico a fare delle foto discrete a quel cilindro specialmente all'interno, credo sia per la scarsa luce e il riflesso del flash, ho dovuto mettere manualmente a fuoco)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    14

Ho letto in giro che se i pistoni sono solo anneriti e non rigati ma lisci è sufficiente solo cambiare le fasce...può essere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •