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Discussione: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

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  1. #1
    VRista L'avatar di devil1789
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    Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    abbiamo risposto nello stesso momento

    la biella è zozza come dici tu perchè quel motore ha camminato x anni senza mai essere aperto , quello sporco ci puo' stare....
    Grazie mille per le risposte, ora pulisco tutto quanto in maniera minuziosa, poi riposto le foto del gt pulito per vedere se effettivamente c'è da fare una rettifica.

    Spero che non sia necessaria, ho già mille spese da fare

    Comunque saranno le immagini a parlare!

    Una domanda meno tecnica, per aprire i carter è necessario il cavalletto?

    Io ora sto lavorando col motore per terra (in lavanderia, è tutto pulito e non entra rumenta nel motore), non ho spazio in casa e il garage è pienissimo...

    Grazie a tutti amici!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

    Citazione Originariamente Scritto da devil1789 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte, ora pulisco tutto quanto in maniera minuziosa, poi riposto le foto del gt pulito per vedere se effettivamente c'è da fare una rettifica.

    Spero che non sia necessaria, ho già mille spese da fare

    Comunque saranno le immagini a parlare!

    Una domanda meno tecnica, per aprire i carter è necessario il cavalletto?

    Io ora sto lavorando col motore per terra (in lavanderia, è tutto pulito e non entra rumenta nel motore), non ho spazio in casa e il garage è pienissimo...

    Grazie a tutti amici!
    non è affatto necessario avere il cavalletto x aprire un motore vespa tranquillo. ma una morsa forse ti sarebbe comoda. comunque fai tutto lo stesso non ti preoccupare...io il mio 130 lo sto facendo su un tavolo in mezzo a un sacco di cose e non ho nemmeno la morsa. sullo stesso tavolo ho già fatto carter di scooter , motorini minarelli , e anche un motore vespa. se ti organizzi lo spazio e hai cura di mettere ordine nei pezzi(x il rimontaggio) fai tutto senza problemi...

  3. #3
    VRista L'avatar di devil1789
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    Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

    Eccomi! Oggi pomeriggio dopo aver lasciato in ammollo nel gasolio tutta la notte il gt, ho deciso di darci un occhio e spazzolarlo con una vecchia spugna per piatti (non paglietta), ed ecco il risultato:

    (le foto sono state eseguite con fuoco manuale e in certi punti del cilindro sono dovuto andare proprio vicino, usando l'unico obiettivo macro che posseggo, è dell'85 quindi il focus era manuale per forza, spero si veda non sono un gran fotografo, anzi )

    La pulizia è stata superficiale, nel senso due colpi di spugnetta e via, forse un po' di più, ora con scottex e cotton fioc sto pulendo meglio il cilindro tra le sue alette, ma è un merdaio che fa veramente spavento
    Non so se sia necessario pulirlo ulteriormente, lascio parlare voi, ma a me sembra recuperabile già così cambiando le fasce al pistoncino

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  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

    smonti la fascia sopra
    la infili nel cilindro
    a misura la distanza tra le punte a queste quote
    5 mm sotto il pmi
    25 mm sotto il pmi
    45 mm sotto il pmi
    poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto

  5. #5
    VRista L'avatar di devil1789
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    Riferimento: Motore Pk 125 Xl Su Pk 125 senza frecce (e tanto altro)

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    smonti la fascia sopra
    la infili nel cilindro
    a misura la distanza tra le punte a queste quote
    5 mm sotto il pmi
    25 mm sotto il pmi
    45 mm sotto il pmi
    poi prendi il calibro (micrometro) e misura il pistone all'altezza dello spinotto
    Ti giuro che non ho capito nulla abbi pazienza, comunque le vecchie fasce le ho buttate via perche una rimuovendola l'avevo rotta, ma pensavo di non dovermene fare nulla visto che erano vecchie e da sostituire

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da devil1789 Visualizza Messaggio
    Ti giuro che non ho capito nulla abbi pazienza, comunque le vecchie fasce le ho buttate via perche una rimuovendola l'avevo rotta, ma pensavo di non dovermene fare nulla visto che erano vecchie e da sostituire
    e allora vai in rettifica con il cilindro e fatti misurare cilindro e pistone
    al pistone dai una pulita sul mantello con la paglietta fine fine fine........
    sul cielo leva un po' di incrostazioni

  7. #7
    VRista L'avatar di devil1789
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    e allora vai in rettifica con il cilindro e fatti misurare cilindro e pistone
    al pistone dai una pulita sul mantello con la paglietta fine fine fine........
    sul cielo leva un po' di incrostazioni
    Ok grazie

    Non vi arrabbiate se sono un ignorante

    Grazie ancora!!

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