quoto. l'ultimo disco entra a fatica, a parte che se uno sa come funziona la frizione px, sa che non scorre ma rimane fisso sopra il seeger
quoto. l'ultimo disco entra a fatica, a parte che se uno sa come funziona la frizione px, sa che non scorre ma rimane fisso sopra il seeger
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Bene ragazzi grazie!
Calabrone tu nel tuo reportage hai la rondella zigrinata perchè hai montato il dado drt altrimenti non ce l'avresti giusto?
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Tutto montato e funzionante...immagino sia normale che la frizione sia un po' più dura di quella dell'altro mio px con la 6 molle giusto?
Aggiungerei: tirando la frizione cambia il rumore ed aumenta un po'.
Anche l'altro px125 con motore totalmente rifatto ha questo difetto.
Lo prendo come normale?![]()
E' il problema delle frizioni soprattutto con molle rinforzate.
L'albero motore non ha battuta, il fermo lo fa il cuscinetto lato frizione che, secondo il gioco preso, fa muovere l'albero assialmente.
Se ci fai caso, quando tiri la frizione, il volano di pochissimo si sposta.
Diciamo che è abbastanza normale.
La 8 molle ad esempio, risente meno di questo inghippo per via della minor resistenza esercitata dalle molle stesse.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Diciamo che di gioco assiale non ne ha proprio, ho controllato bene,come non ne ha neanche il 125 coi cuscinetti nuovi ma lo fa lo stesso, bo!
Anche la tua lo fa?