Non è così semplice
Sulla bmw a trazione posteriore mi servono per forza di cose le catene per salire a terminillo
Anche io ho dei dubbi sulle catene da prendere perchè quelle in prestito toccano negli ammortizzatori
Vedrem
Non è così semplice
Sulla bmw a trazione posteriore mi servono per forza di cose le catene per salire a terminillo
Anche io ho dei dubbi sulle catene da prendere perchè quelle in prestito toccano negli ammortizzatori
Vedrem
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Quando avevamo la 318 come la tua con 4 termiche buone andavamo ovunque.
Io personalmente non ho provato, proprio perchè un amico con le termiche prese 2 mesi prima a salire a terminillo s'è infrattato al secondo tornante ed ha distrutto tutto
Prima eravamo in 5 con questa macchina
Sono rimasto io e quello che mi ha convinto a prendere l'auto come la sua, però sta per rottamare
Penso che in cima nemmeno trainata col trattore ci arrivava
Poi comunque al prezzo delle termiche per 3 anni mi compro le catene per sempre e soldi ci avanzano
Beh ma sempre con moderazione devi andare. Chiaro che se acceleri come un matto non c'è gomma o catena che tenga, ti va via di dietro e ciao, ma la trazione con le termiche ce l'hai, cioè in salita non stai impiantato. Tra l'altro per quella macchina lì io ho ancora 2 chiodate montate sui cerchioni, quelle strappavano da terra anche l'asfalto![]()
MAH , vi posso garantire che di questi giorni qui all'aquila di neve ne abbiamo , ho visto personalmente diverse bmw con 4 termiche fare salite impegnative con 30/40cm sìdi neve a terra! " è questione di piede"e di marcia alta " senza andare sottocoppia"!
ricordo ai tempi passati nel lontano 1985 (nevicata eccezionale)
avevo la ford taunus 1600 trazione anteriore
sulla neve era una barca alla deriva,
ma con quattro lamellari di quelle doc ed un sacco di cemento nel baule
per controbilanciare i pesi, andavi dove volevi (quasi)
Sulla neve/ghiacchio è molto condizionante la leggerezza e sensibilità dei piedi su acceleratore e freni e, soprattutto, mai lasciarsi prendere dal panico......
l'importante e' saperle montare ...le catene ........e metterle alle ruote motrici!!!!!!!![]()