il 51 evidentemente non basta più, andava bene con la benzina rossa... infatti io ci ho messo il 53 sull'altra special totalmente originale.
ti sale di giri come una pazza a freddo...ma a caldo non lo fa
cambiando il getto poi devo cambiare anche la carburazione?
provato oggi con l'aria tirata, e sartana, avevi ragione! la vespa è diventata più reattiva, anche se non al 100%
nel frattempo ho preso il getto da 53 e quello da 55, questo weekend li metto su e vediamo...
p.s. mi sono costati 1,50 € l'uno, mi aspettavo di meno, è un prezzo giusto?
il getto del max non influenza i bassi regimi, quindi cambiando il getto non avrei problemi a livello di minimo giusto?
per vedere se sono grasso con il 55 devo vedere come si comporta la vespa in moto, e dopo una sgasata fermarmi per vedere il colore della candela?
provato a cambiare getti, prima il 55 poi il 53
la vespa si comportava meglio con il 53, ma, con entrambi i getti, se tiravo l'aria sia da fermo che in moto, la vespa aveva un vuoto e poi i giri salivano all'impazzata
altra cosa: se acceleravo in curva (stretta) la vespa girava piano, poi finita la curva (rettilineo) la vespa era già su di giri (ma in realtà era quasi ferma) e se mettevo una marcia più alta era come se partissi da fermo con la seconda
questo fenomeno era più evidente con il 55 ma anche con il 53 era presente
non so se può aiutare ma con entrambi i getti la candela era nera
ma l'aria la tiravi a freddo o col motore già caldo?
per l'altra cosa, in pratica dopo la curva tu davi gas, la vespa saliva di giri ma la velocità era bassa rispetto ai giri?
comunque per la storia della curva se non stavi dando gas mi fa pensare ad un'infiltrazione di aria probabilmente dal paraolio volano.. però forse se ci dai dettagli più precisi capiamo meglio.
scusate forse con la fretta di scrivere non si sono espesso bene
per rispondere alle vostre domande il motore era caldo, anche se ho cammino meno di 1km (questo perchè non avendo ancora l'assicurazione non posso uscirla dal garage, e faccio avanti e indetro in un rettilinea di una 20-30ina di metri
avrò fatto quasi 10 giri, penso che il motore si sia riscaldato o sbaglio? intanto uscendo la candela questa era bella calda (non so se centra)
lo starter l'ho tirato sia da fermo che mentre ero in moto, e in entrambi i casi la vespa aveva un vuoto (come se si stesse per spegnere) e poi i giri salivano all'impazzata
addirittura mentre ero in moto e con la vespa già allegra, i giri sono saliti così tanto che ho avuto l'impressione che la vespa accelerasse, tanto che ho perso il controllo per qualche secondo, ma ho frenato e l'ho spenta con il pulsante di massa
si esatto
da quel che hai scritto pare che aspiri aria, dunque tu hai cambiato i getti quindi hai smontato il carburatore, ti sei assicurato di averlo fissato e stretto bene? Verifica questo fatto. A me era successo che aspirava aria però dal paraolio lato volano, se coricavo la vespa non saliva di giri, mentre in posizione normale era pazza..
Ho visto nuovamente i tuoi video nella pagina precedente... scende troppo lenta di giri è probabile che il difetto si sia accentuato, il motore è stato revisionato da poco oppure no?
si il carburatore penso di averlo fissato bene, non è la prima volta che smonto e rimonto
io ho il soffietto del collettore che non si fissa perfettamente, può essere da là che aspira aria? Foto0142.jpgFoto0143.jpg
no il soffietto non centra nulla.. prova a fare un video se riesci, anche da fermo...
verifica il paraolio lato volano in che stato è...
ma il motore è stato revisionato da poco oppure no??
ok fai il video così abbiam conferma se aspira aria o meno. Se è così smonta il volano e vedi come è messo il paraolio, se è l'originale non penso sia messo tanto bene..
ecco il video:Prova - YouTube
a dire la verità il problema non si è presentato, a me sembra tutto normale, confermate?
fai almeno le prove come l'altra volta se riesci, anche per qualche metro, perchè vedendo quest'ultimo video non si nota alcun problema..