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Discussione: 50 special che si spegne

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    cambiando il getto poi devo cambiare anche la carburazione?
    cambiando il getto tu CAMBI la carburazione
    la vite di regolazione a fianco del carburatore, è un messa a punto molto di fino (e molto relativa)

  2. #2
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    cambiando il getto tu CAMBI la carburazione
    la vite di regolazione a fianco del carburatore, è un messa a punto molto di fino (e molto relativa)
    quindi quando cambio il getto poi devo agire solo sulla vite laterale, non anche sul minimo?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    provato oggi con l'aria tirata, e sartana, avevi ragione! la vespa è diventata più reattiva, anche se non al 100%
    nel frattempo ho preso il getto da 53 e quello da 55, questo weekend li metto su e vediamo...

    p.s. mi sono costati 1,50 € l'uno, mi aspettavo di meno, è un prezzo giusto?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    provato oggi con l'aria tirata, e sartana, avevi ragione! la vespa è diventata più reattiva, anche se non al 100%
    nel frattempo ho preso il getto da 53 e quello da 55, questo weekend li metto su e vediamo...

    p.s. mi sono costati 1,50 € l'uno, mi aspettavo di meno, è un prezzo giusto?
    inizia con il 55 e prova la vespa....
    se sei grasso 53

    il prezzo è un pelo più alto della media...

  5. #5
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    inizia con il 55 e prova la vespa....
    se sei grasso 53

    il prezzo è un pelo più alto della media...
    il getto del max non influenza i bassi regimi, quindi cambiando il getto non avrei problemi a livello di minimo giusto?
    per vedere se sono grasso con il 55 devo vedere come si comporta la vespa in moto, e dopo una sgasata fermarmi per vedere il colore della candela?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    provato a cambiare getti, prima il 55 poi il 53
    la vespa si comportava meglio con il 53, ma, con entrambi i getti, se tiravo l'aria sia da fermo che in moto, la vespa aveva un vuoto e poi i giri salivano all'impazzata

    altra cosa: se acceleravo in curva (stretta) la vespa girava piano, poi finita la curva (rettilineo) la vespa era già su di giri (ma in realtà era quasi ferma) e se mettevo una marcia più alta era come se partissi da fermo con la seconda
    questo fenomeno era più evidente con il 55 ma anche con il 53 era presente

    non so se può aiutare ma con entrambi i getti la candela era nera

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    ma l'aria la tiravi a freddo o col motore già caldo?

    per l'altra cosa, in pratica dopo la curva tu davi gas, la vespa saliva di giri ma la velocità era bassa rispetto ai giri?

    comunque per la storia della curva se non stavi dando gas mi fa pensare ad un'infiltrazione di aria probabilmente dal paraolio volano.. però forse se ci dai dettagli più precisi capiamo meglio.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    provato a cambiare getti, prima il 55 poi il 53
    la vespa si comportava meglio con il 53, ma, con entrambi i getti, se tiravo l'aria sia da fermo che in moto, la vespa aveva un vuoto e poi i giri salivano all'impazzata

    altra cosa: se acceleravo in curva (stretta) la vespa girava piano, poi finita la curva (rettilineo) la vespa era già su di giri (ma in realtà era quasi ferma) e se mettevo una marcia più alta era come se partissi da fermo con la seconda
    questo fenomeno era più evidente con il 55 ma anche con il 53 era presente

    non so se può aiutare ma con entrambi i getti la candela era nera
    Perdonami, le mie capacità di interpretazione sono molto limitate a quest'ora, ma non ho capito veramente nulla.....
    Intanto, in tutte le prove che hai fatto voglio sperare che tu abbia SEMPRE avuto il motore ben caldo

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