invece di continuare a scrivere perchè non verifichi il paraolio lato volano?
metti benzina ben oltre la riserva.....
purtroppo in questo periodo ho poco tempo, vediamo se posso mettermi di impegno questo weekend, nel frattempo raccolgo più informazioni possibili...
messa e purtroppo sempre uguale, se ad esempio sono in seconda con i giri alti per poter cambiare in terza e mi fermo, i giri non calano
ormai l'unico problema sembra il paraolio volano, ma quello che non capisco è che prima il problema non lo faceva (non dovrebbe presentarsi poco alla volta?), si è presentato quando ho rimontato il carburatore con il nuovo getto
per curiosità, ma quella vite bucata dove entra il filo dell'acceleratore, quanto deve essere avvitata? io l'ho avvitata meno di questa foto Foto0100.jpg, praticamente il filetto coincide con il buco non come nella foto dove sporge di qualche millimetro, è giusto?
quindi?
con quella vite regoli il minimo della Vespa. Più la avviti più si abbassa la ghigliottina e più basso è il minimo. Se la sviti vai a tendere il cavo dell'acceleratore che alzando la ghigliottina ti aumenta il minimo. Devi vedere tu quanto avvitarla perché dipende da quanto è lunga la guaina e da come è stato posizionato il morsetto in testa al cavo sulla manopola dell'acceleratore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi