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Discussione: 50 special che si spegne

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    per curiosità, ma quella vite bucata dove entra il filo dell'acceleratore, quanto deve essere avvitata? io l'ho avvitata meno di questa foto Allegato 110128, praticamente il filetto coincide con il buco non come nella foto dove sporge di qualche millimetro, è giusto?
    con quella vite regoli il minimo della Vespa. Più la avviti più si abbassa la ghigliottina e più basso è il minimo. Se la sviti vai a tendere il cavo dell'acceleratore che alzando la ghigliottina ti aumenta il minimo. Devi vedere tu quanto avvitarla perché dipende da quanto è lunga la guaina e da come è stato posizionato il morsetto in testa al cavo sulla manopola dell'acceleratore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    con quella vite regoli il minimo della Vespa. Più la avviti più si abbassa la ghigliottina e più basso è il minimo. Se la sviti vai a tendere il cavo dell'acceleratore che alzando la ghigliottina ti aumenta il minimo. Devi vedere tu quanto avvitarla perché dipende da quanto è lunga la guaina e da come è stato posizionato il morsetto in testa al cavo sulla manopola dell'acceleratore
    quindi può essere che avvitando di più il problema s risolva?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Scusa, ho detto un'inesattezza: la vite in questione serve solo per registrare la tensione del filo, il minimo si regola con la vite verticale che agisce direttamente sul meccanismo della ghigliottina.

    Se quando accendi la Vespa il minimo non è troppo alto agendo su quella vite non risolvi
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    scusate il ritardo ma dovevo andare in garage nel weekend ma non so se avete sentito ma c'è stata una bufera qua a Catania (e in generale in tutta la costa orientale) quindi ho fatto poco e nulla
    ho solo smontato il carburatore e riattaccato nel caso era messo male e ho notato che il bocchettone del collettore si muove, è normale? Prova 3 - YouTube

  5. #5
    VRista DOC
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    scusate il ritardo ma dovevo andare in garage nel weekend ma non so se avete sentito ma c'è stata una bufera qua a Catania (e in generale in tutta la costa orientale) quindi ho fatto poco e nulla
    ho solo smontato il carburatore e riattaccato nel caso era messo male e ho notato che il bocchettone del collettore si muove, è normale? Prova 3 - YouTube
    È che non hai messo il seegher che ferma il collettore.
    Non fa nulla.
    perchè invece non ti metti a serrare bene viti della testa, dadi del cilindro e del collettore?

  6. #6
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    È che non hai messo il seegher che ferma il collettore.
    Non fa nulla.
    perchè invece non ti metti a serrare bene viti della testa, dadi del cilindro e del collettore?
    proverò il prima possibile, come detto ho pochissimo tempo in questo periodo

  7. #7
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    Riferimento: 50 special che si spegne

    un 'ultima cosa: per calare in motore e sganciare l'ammo posteriore, devo staccare anche la scatolina con i fili elettrici o non c'è bisogno?

    inoltre ho notato che se tiro l'aria circa a metà - tre/quarti il motore fa per spegnersi e fa i tipici sintomi da motore grasso (come è giusto che sia) appena invece la apro tutta il motore sale di giri fino a quando sembra che voglia salire ancora ma sembra come murato (e fa il rumore un po' grasso)

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