Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: restauro vespa faro basso 1956

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: restauro vespa faro basso 1956

Se ti può essere di aiuto io ho una faro basso vn2t del 1957 ed ha lo stesso stemma con i tre ribattini.Sto seguendo il tuo restauro perchè dovrei farne uno anche io per un 'amico che ne ha una del 1953 ed ho un po pensiero per il lavoro che mi tocca fare.

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Confermo,lo scudetto del nostro vanny è originale sulla vn2t e credo che lo montasse identico anche la vna.
    Penso che il suo restauro sia più semplice rispetto agli scudetti piaggio precedenti,in quanto è un semplice lamierino d'alluminio verniciato.
    Perciò io prenderei i giusti colori e lo rivernicerei per bene con un pennellino,ma prima bisogna pulirlo dallo strato di sporco,ossido e vernice che lo ricoprono; lucidandolo per bene con una carta vetrata molto fine(usa varie grane per farlo brillare).
    Alla fine forse si potrebbe rifinire con una mano di trasparente,però io lo lascerei più al naturale....

Ecco lo scudetto di una vn2t vista ad un mercatino circa tre anni fà...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    15

dove va messo lo scudeto ci sono le graffette..però la scudetto che c'era su è quello che vi ho messo in foto, allora volevo mantenerlo visto che non è preso male..solo che però messo vicino alla vespa stona un pò perchè la vespa è bella lucida e "nuova"

qunidi me dite che potrei farlo diventare bello e nuovo con un pennellino e i colori acrilici..da bomboletta quindi..e dove li trovo quelli giusti?? dal ferramenta no di sicuro..dovrei provare dal corrozziere se non mi manda a quel paese per le due occe che mi servono???

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    dove va messo lo scudeto ci sono le graffette..però la scudetto che c'era su è quello che vi ho messo in foto, allora volevo mantenerlo visto che non è preso male..solo che però messo vicino alla vespa stona un pò perchè la vespa è bella lucida e "nuova"

qunidi me dite che potrei farlo diventare bello e nuovo con un pennellino e i colori acrilici..da bomboletta quindi..e dove li trovo quelli giusti?? dal ferramenta no di sicuro..dovrei provare dal corrozziere se non mi manda a quel paese per le due occe che mi servono???
    Io proverei in un negozio di modellismo ben fornito,avranno sicuramente molte tonalità d'azzurro; cerca quelle che ti occorono e comprane un baarattolino.

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    15

capisco mi informo dove ne posso trovare uno e faccio una prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •