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Discussione: airbag per moto/vespa

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    airbag per moto/vespa

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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Apperò! Chissà che non possa essere una piccola rivoluzione nell'ambito della sicurezza su due ruote. Sperando che sia veramente efficace in tante situazioni.

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  3. #3
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    Qualche ano fa vidi lo studio di un dispositivo analogo, comandato da un cavo legato alle moto, che attivava i cuscini in caso di disarcionamento.
    Chissà come viene attivato quest'ultimo, forse con un sensore d'inclinazione...
    Ovviamente immagino che il materiale dei cuscini sia resistente all'abrasione con l'asfalto.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Ovviamente immagino che il materiale dei cuscini sia resistente all'abrasione con l'asfalto.

    Magari ci sono più strati

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  5. #5
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    Infatti, la cosa più importante da sapere, oltre all'efficacia, è la modalità di attivazione.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Secondo me l' attivazione comandata da un cavetto attaccato alla moto e' pericolosa , basta uno spostamento brusco per attivarlo , e immaginatevi se si apre mentre si guida ..

    CIAO
    GUABIX

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Vabbè, se il cavo è abbastanza lungo da essere strappato via solo quando di fatto ti "allontani" dalla moto, non dovrebbero esserci problemi. Sta di fatto che comunque è un piccolo intralcio in più.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #8
    VRista L'avatar di Maska19
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    Speriamo che sia presto alla portata di tutte le tasche.....tante vite salvate!!!

  9. #9
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    a mio parere dovrebbe essere più alto nella zona del casco, preservando urti laterali allo stesso ed evitando pericolosi movimenti del collo e colpi laterali a terra. per il sistema di attivazione la vedo dura, soprattutto per fargli distinguere situazioni di reale pericolo da una normale alzata sulla sella magari per sgranchirsi un attimo..
    cmq la base di partenza c'è
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
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