Se poi vogliamo andare a cercare l'ago nel pagliaio vi dico pure che vi sono delle agenzie " che trattano la medesime polizze =( stessa compagnia)" che non richiedono nemmeno la tessera di iscrizione ad un club , Inoltre mi pare strano che chi abbia un mezzo iscritto FMI/ASI e magari pure la targa oro debba pure iscriversi ad un club " inoltre considerate che chi reimmatricola ha un libretto di ccircolazione con su scritto( mezzo di interesse storico e collezzionistico)"percui per codesti mezzi non capisco la necessita' della tessera club![]()
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
la helvetia assicura minimo due 50ini o un 125. io con due 50ini spendo 135 euro.
questa è ancora più strana.
come ripeto, a me,la helvetia vuole o, un min.125cc oppure un auto di carattere storico(più di 25 anni) e iscritta FMI/ASI per poi assicurare i cinquantini a tariffa agevolata.
pero noto che tra sud e nord, non cè molta differenza di prezzo, mentre a me hanno cercato 70 euro in piu.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
all'art.3 del link di ELOBORONERO è scritto bene: non accettano
contratti monoveicolo per i ciclomotori. quindi due ciclomotori si,
anche senza un 125.
Ciao Dragone , occhio che per le automobili applicano la regola del sopra i 1000cc per gli autoveicoli di cilindrata inferiore è necessario che siano iscritti asi/riar/fiat/lancia ( ossia in uno dei registri autorizzati) MA n.B: non basta la mera iscrizione vogliono anche la foto"PLASTIFICATA), specifico inoltre che non cè di fatto un limite al 125cc , nel senso che per assicurare un ciclomotore =VESPA 50 , ASSICURANDO come primo mezzo ad .es.un guzzino 65cc , un capriolo 75cc , una vespa 90cc , una 75cc spagnola ecc ecc , è ok in quanto sono comunque motoveicoli! poi chiaramente se una persona possiede 5-10 ecc ciclomotori sopra i 25 anni una soluzione la trova !
peccato che i conducente debba avere più di 25 anni
![]()
ragazzi, preciso che non ho auto d'epoca e che l'agenzia, mi ha accenato al fatto che le ""limitazioni""" sono diverse.
cio' che mi hanno detto, in merito ai cinquantini d'assicurare, è riportato sopra.
a quanto pare, per la stessa compagnia, poi le agenzie se la sbigano alla loro meglio e favore economico.
sono in attesa di riposte da helvetia madre e poi mi muovero di conseguenza. vi terro aggiornati acnhe perchè devo riassicurare entro sabato prossimo.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
vespisti, ho contattato nuovamente helevtia madre; mi hanno detto che esistono due formule per le moto d'epoca.
formula 1+1 tutto come sopra a 154 euro
formula 2+2 (conveniente per chi a più di 4 mezzi) tutto come sopra e la guida dei veicoli assicurati dai sostituiti, nella stessa giornata a 270 euro circa .
sicuramente cè anche una piccola tassazione diversa per provincia.
l'agenzia per fare la formula 1+1,in quanto nuovo cliente, mi ha cchiesto di fare almeno per quest'anno anche la polizza conducente quindi 154+ 70 ecco perchè, come sopra, si ottengono le 225 euro circa.
una volta, che passerò, anche l'auto in helvetia, potro levare la polizza conducente e quindi pagare 154 euro per un 125 e due cinquantini.
spero di esser stato chiaro.
questa è la polizza che ho sottoscritto.
p.s. con la formula 1+1 si puo assicurare solo un secondo sostituto con piu di 26 anni
con la formula 2+2 si possono assicurare piu sostituti ma con supplementi maggiori.
fatta il 2 marzo a Piacenza:
150 GL a 132,00 + 50 special 8,00
totale 140,00 €, franchigia 50 €, senza tacito rinnovo, 2 conducenti indicati in polizza, compresa assistenza stradale.
quanto vorrei abitare dalle tue parti, pensa che a me la helvetia in campania mi ha risposto che non le fanno....
la trovo una cosa estremamente ingiusta e l'Isvap tace
è tutto molto semplice, voglio dire, se io non provoco sinistri, ma c'è qualcun altro che ne fa e ci lucra dal salvadanaio assicurativo, perchè io dovrei pagare anche per gli errori altrui?
se determinati soggetti non sono da assicurare, la colpa non è la mia.
L'Italia sbaglia, le assicurazioni sbagliano perchè in tal modo non si fa altro che incentivare sempre più il malaffare, perchè se un soggetto qui al Sud si vede sparare cifre astronomiche il primo pensiero che fa dopo aver stipulato la polizza è: perchè io pago 1000 se un altro paga 100?e da qui, devo rientrarci nei soldi spesi, alla fine l'assicuratore si vede tornare lo stipulante con dei sinistri...questo è il marciume che vige qui al sud, ma si potrebbe ovviare a ciò riducendo i prezzi e non assicurando più quelli che fanno più sinistri.
Ci vuole più giustizia sociale e bisogna battersi per determinati valori, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
... oppure semplicemente mettendo in piedi un serio e severo sistema di controlli antitruffa... se non sbaglio solo recentemente hanno pensato di istituire l'anagrafe dei testimonicioè praticamente c'è gente che casualmente è assiste a decine di "incidenti" e va pure in tribunale a testimoniare
... è una vergogna!!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.