la helvetia assicura minimo due 50ini o un 125. io con due 50ini spendo 135 euro.
la helvetia assicura minimo due 50ini o un 125. io con due 50ini spendo 135 euro.
questa è ancora più strana.
come ripeto, a me,la helvetia vuole o, un min.125cc oppure un auto di carattere storico(più di 25 anni) e iscritta FMI/ASI per poi assicurare i cinquantini a tariffa agevolata.
pero noto che tra sud e nord, non cè molta differenza di prezzo, mentre a me hanno cercato 70 euro in piu.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
all'art.3 del link di ELOBORONERO è scritto bene: non accettano
contratti monoveicolo per i ciclomotori. quindi due ciclomotori si,
anche senza un 125.
Ciao Dragone , occhio che per le automobili applicano la regola del sopra i 1000cc per gli autoveicoli di cilindrata inferiore è necessario che siano iscritti asi/riar/fiat/lancia ( ossia in uno dei registri autorizzati) MA n.B: non basta la mera iscrizione vogliono anche la foto"PLASTIFICATA), specifico inoltre che non cè di fatto un limite al 125cc , nel senso che per assicurare un ciclomotore =VESPA 50 , ASSICURANDO come primo mezzo ad .es.un guzzino 65cc , un capriolo 75cc , una vespa 90cc , una 75cc spagnola ecc ecc , è ok in quanto sono comunque motoveicoli! poi chiaramente se una persona possiede 5-10 ecc ciclomotori sopra i 25 anni una soluzione la trova !
peccato che i conducente debba avere più di 25 anni
![]()
ragazzi, preciso che non ho auto d'epoca e che l'agenzia, mi ha accenato al fatto che le ""limitazioni""" sono diverse.
cio' che mi hanno detto, in merito ai cinquantini d'assicurare, è riportato sopra.
a quanto pare, per la stessa compagnia, poi le agenzie se la sbigano alla loro meglio e favore economico.
sono in attesa di riposte da helvetia madre e poi mi muovero di conseguenza. vi terro aggiornati acnhe perchè devo riassicurare entro sabato prossimo.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
Anch'io tempo fa contattai l'Helvetia per assicurare la mia 50 special con tariffa agevolata e mi dissero che l'unica condizione era quella di avere un altro motoveicolo storico da assicurare con loro, che purtroppo non ho... la mia vespetta 50 è ancora in cerca di un'assicurazione "onesta", ma qui a Napoli è una vera mission impossible!![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
vespisti, ho contattato nuovamente helevtia madre; mi hanno detto che esistono due formule per le moto d'epoca.
formula 1+1 tutto come sopra a 154 euro
formula 2+2 (conveniente per chi a più di 4 mezzi) tutto come sopra e la guida dei veicoli assicurati dai sostituiti, nella stessa giornata a 270 euro circa .
sicuramente cè anche una piccola tassazione diversa per provincia.
l'agenzia per fare la formula 1+1,in quanto nuovo cliente, mi ha cchiesto di fare almeno per quest'anno anche la polizza conducente quindi 154+ 70 ecco perchè, come sopra, si ottengono le 225 euro circa.
una volta, che passerò, anche l'auto in helvetia, potro levare la polizza conducente e quindi pagare 154 euro per un 125 e due cinquantini.
spero di esser stato chiaro.
questa è la polizza che ho sottoscritto.
p.s. con la formula 1+1 si puo assicurare solo un secondo sostituto con piu di 26 anni
con la formula 2+2 si possono assicurare piu sostituti ma con supplementi maggiori.
Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......
fatta il 2 marzo a Piacenza:
150 GL a 132,00 + 50 special 8,00
totale 140,00 €, franchigia 50 €, senza tacito rinnovo, 2 conducenti indicati in polizza, compresa assistenza stradale.
quanto vorrei abitare dalle tue parti, pensa che a me la helvetia in campania mi ha risposto che non le fanno....
la trovo una cosa estremamente ingiusta e l'Isvap tace
è tutto molto semplice, voglio dire, se io non provoco sinistri, ma c'è qualcun altro che ne fa e ci lucra dal salvadanaio assicurativo, perchè io dovrei pagare anche per gli errori altrui?
se determinati soggetti non sono da assicurare, la colpa non è la mia.
L'Italia sbaglia, le assicurazioni sbagliano perchè in tal modo non si fa altro che incentivare sempre più il malaffare, perchè se un soggetto qui al Sud si vede sparare cifre astronomiche il primo pensiero che fa dopo aver stipulato la polizza è: perchè io pago 1000 se un altro paga 100?e da qui, devo rientrarci nei soldi spesi, alla fine l'assicuratore si vede tornare lo stipulante con dei sinistri...questo è il marciume che vige qui al sud, ma si potrebbe ovviare a ciò riducendo i prezzi e non assicurando più quelli che fanno più sinistri.
Ci vuole più giustizia sociale e bisogna battersi per determinati valori, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
... oppure semplicemente mettendo in piedi un serio e severo sistema di controlli antitruffa... se non sbaglio solo recentemente hanno pensato di istituire l'anagrafe dei testimonicioè praticamente c'è gente che casualmente è assiste a decine di "incidenti" e va pure in tribunale a testimoniare
... è una vergogna!!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ragazzi, mettetevi in testa una cosa:
le polizze agevolate NON sono obbligatorie, le compagnie possono farle o non farle a loro piacimento e nessuno può sindacare il loro operato.
Diverso è per le normali polizze RCA che sono obbligatorie e che tutte le compagnie sono obbligate a fare.
Purtroppo, tutti piangiamo le conseguenze di chi si approfitta delle compagnie di assicurazioni.
E' notizia dei giorni scorsi di un'organizzazione (nel napoletano, guarda caso) specializzata nella truffa alle assicurazioni e di cui facevano parte avvocati, medici e persino un giudice di pace!!!
Invece di prendercela con le compagnie di assicurazioni, cerchiamo di reagire in altro modo, più costruttivo e che dia i frutti sperati.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Le polizze agevolate non sono obbligatorie ma invece E' OBBLIGATORIO (o meglio, lo sarebbe) che lo Stato si adoperi affinché le truffe assicurative (unanimemente riconosciute come la causa dei vertiginosi aumenti tariffari che colpiscono anche gli automobilisti e motociclisti virtuosi) vengono adeguatamente contrastate.... ciò non mi sembra venga fatto con il dovuto impegno.
Non è un discorso qualunquistico, se ci rifletti ne va di mezzo l'equità tra i cittadini (dove sta scritto che a nord di Roma si è cittadini di serie A ed a sud... lasciamo perdere) e la giustizia sociale e tante altre cose "abbastanza" importanti.
Eppoi giusto per chiarire, qui ce la prendiamo non solo con le compagnie assicurative, ma soprattutto con chi dovrebbe fare i dovuti controlli ed evidentemente non li fa....
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
ma quando parli di compagnie ti riferisci alle singole agenzie? perchè se
una compagnia pubblica un'informativa secondo me deve valere per tutte
le agenzie, invece ho dovuto telefonare a diverse agenzie prima di
trovare quella che rispettava quanto esposto sul loro sito. per le truffe
concordo pienamente.