Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Ragazzi, mettetevi in testa una cosa:
le polizze agevolate NON sono obbligatorie, le compagnie possono farle o non farle a loro piacimento e nessuno può sindacare il loro operato.
Diverso è per le normali polizze RCA che sono obbligatorie e che tutte le compagnie sono obbligate a fare.
Purtroppo, tutti piangiamo le conseguenze di chi si approfitta delle compagnie di assicurazioni.
E' notizia dei giorni scorsi di un'organizzazione (nel napoletano, guarda caso ) specializzata nella truffa alle assicurazioni e di cui facevano parte avvocati, medici e persino un giudice di pace!!!
Invece di prendercela con le compagnie di assicurazioni, cerchiamo di reagire in altro modo, più costruttivo e che dia i frutti sperati.
Le polizze agevolate non sono obbligatorie ma invece E' OBBLIGATORIO (o meglio, lo sarebbe) che lo Stato si adoperi affinché le truffe assicurative (unanimemente riconosciute come la causa dei vertiginosi aumenti tariffari che colpiscono anche gli automobilisti e motociclisti virtuosi) vengono adeguatamente contrastate.... ciò non mi sembra venga fatto con il dovuto impegno.
Non è un discorso qualunquistico, se ci rifletti ne va di mezzo l'equità tra i cittadini (dove sta scritto che a nord di Roma si è cittadini di serie A ed a sud... lasciamo perdere) e la giustizia sociale e tante altre cose "abbastanza" importanti.
Eppoi giusto per chiarire, qui ce la prendiamo non solo con le compagnie assicurative, ma soprattutto con chi dovrebbe fare i dovuti controlli ed evidentemente non li fa....