Sono certo che non avessero l'adesivo, almeno quelli che ci ha inviato a noi. Posso dimostrarlo con fotografie e fatture quindi cari ragazzi state sereni che anche se l'adesivo non c'è l'ammortizzatore proviene dalla carbone. Detto questo la ditta carbone ci chiese tempo fa addirittura se volevamo mettere il nostro logo sui loro ammortizzatori e ricordo perfettamente che siccome non volevamo generare confusione nel cliente, di lasciare gli ammortizzatori vergini senza marchi (non ci hanno mai proposto di mettere il loro adesivo, avremmo accettato subito). Immagino sia per questo che non abbiano messo il tanto famoso adesivo.
Detto questo vi vorrei far presente che l'imballo dell'ammortizzatore, il cellophane che lo protegge è sottilissimo e si sbriciola quasi, esattamente come quello che copre gli ammortizzatori della cif. Vorrei poi far presente a chi un pò se ne intende che gli ammortizzatori sono inconfondibili. La verniciatura del corpo, che sia rosso, grigio o nero non è confondibile con nessun'altro ammortizzatore di produzione estera.
Si sta generando una polemica esagerata, ho già detto che sono disponibile ha chiarire i dubbi a tutti. Aspettate con pazienza e domani chiamo le due ditte Carbone e Cif per avere le conferme che già ho avuto in passato.
Dico questo per il semplice motivo che inizialmente quando aprimmo l'attività nel 2007, per questioni di numeri ci rifornivamo di ammortizzatori dalla CIF. Dopo poco tempo siccome le quantità erano aumentate considerevolmente abbiamo deciso di trattare direttamente con la casa produttrice per abbattere un pò i costi degli ammortizzatori. Ci siamo così rivolti alla ditta Carbone alla quale rivolgemmo la domanda se per caso gli ammortizzatori che aveva in vendita la cif erano loro a fornirglieli, questo proprio per mantenere lo stesso prodotto. La loro risposta positiva ci ha fatto intraprendere un discorso commerciale diretto con il produttore. Capita però a volte che rimaniamo senza alcuni modelli di ammortizzatori e per far fronte alle richieste dei clienti li ordiniamo per pochi pezzi alla cif che essendo una ottima commerciale è velocissima nel rifornirci.
A questo punto non so più che dire. Queste sarebbero informazioni private ma visto l'andazzo che ha preso questa discussione, credo sia doveroso da parte mia fare chiarezza.
Ascanio - Vespatime