Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 136

Discussione: Acquisto ammortizzatori? Chiedo Pareri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Acquisto ammortizzatori? Chiedo Pareri

Salvamoto, anche io distribuisco ricambi della cif e in merito a questo specifico caso, sono certo che gli ammortizzatori non li produce ma li compra, gli attacca l'adesivo e li rivende.
    Sembra quasi che si voglia fare un processo e che ormai tu abbia già deciso che noi di Vespatime abbiamo raggirato il cliente.
    Mi chiedo, ma stiamo scherzando o cosa?

Se non siete sicuri di quello che dite abbiate il buon gusto di aspettare e di ricevere le informazioni che vi darò riguardo la veridicità di quanto ho detto fin'ora.

Quelle che sono state messe in piazza sono cose che sarebbero dovute rimanere private tra venditore e cliente ma siccome la privacy è evidentemente un'utopia per molti, ci ritroviamo a parlare di supposizioni e basta ,danneggiando il buon nome di una ditta che lavora seriamente e che se dovessero mai esserci dei problemi non si è mai nascosta ma che è in prima linea per sollevare dei dubbi

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Caro Vesponauta, non ricordo di avere altri nickname, se così dovesse essere mi scuso, non lo ricordavo.
    Il punto comunque non è questo. In questa discussione è stata violata la privacy in quanto è stato copia/incollato un messaggio privato senza approvazione.
    Se questo non è un buon motivo per ricreare un clima pacifico e sano credo che sarebbe doveroso da parte vostra inserire una regola al riguardo.

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Credo che anch'io se avessi ricevuto un ammo carbone con adesivo cif, mi sarei posto subito il problema...e avrei chiesto pareri..
    Quel che più mi dispiace, è che talvolta come in questo caso, un utente ha fatto pubblicità fingendosi acquirente di una nota ditta...
    Frequento anche altri forum, non vespa, e in questi la pubblicità non è permessa, nel senso che non si può postare il nome esatto della ditta...ad esempio in questo caso invece di chiamarla vespatime, si sarebbe chiamata vespatempo o vespalime, insomma col nome storipiato pur di non fare pubblicità. Penso che anche qui bisognerebbe adottare questo sistema se i moderatori son daccordo. E' giusto informarsi sui validi ricambisti, ma la pubblicità esplicita credo non vada bene..Special1977 oltretutto ha esposto un accenno di proggetto della ditta, in collaborazione con i vari forum, buttata così pubblicamente la cosa è a dir poco per niente professionale..e credo screditi anche la ditta stessa...Anche il fatto che la ditta debba intervenire pubblicamente in un forum mi lascia perplesso..
    Personalmente non apprezzo nemmeno chi si iscrive per lo scopo di guadagnarci in qualcosa...come utenti che spammano fino ai 200 messaggi, per poi inserire solo inserzioni di vendita nel mercatino.. Alla larga queste persone! Solitamente prima di acquistare controllo bene i messaggi postati dall'utente per farmi un'idea di che tipo possa essere.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io invece penso che il nome debba essere ben chiaro, in modo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.

E riguardo all'acquisto sul mercatino del forum ti posso assicurare che le inQulate si prendono anche da chi ha parecchi messaggi ed è una brava persona.

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Dexolo punti di vista la mia è solo un'opinione personale.... a parer mio è pubblicità gratuita. Per l'utente special è stato troppo semplice in questo caso far pubblicià alla ditta..
    Beh si per il resto inc**ate si prendon anche dagli altri, però finchè possiamo evitiamo in partenza certi utenti.

VRista L'avatar di salvamoto
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Dexolo punti di vista la mia è solo un'opinione personale.... a parer mio è pubblicità gratuita. Per l'utente special è stato troppo semplice in questo caso far pubblicià alla ditta..
    Beh si per il resto inc**ate si prendon anche dagli altri, però finchè possiamo evitiamo in partenza certi utenti.

andre stai dando ragione a dexolo se special si fosse registrato con il suo vero nome cioè vespatime la pubblicità non se la sarebbe potuta fare

L'avatar di Buggio
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io invece penso che il nome debba essere ben chiaro, in modo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.

E riguardo all'acquisto sul mercatino del forum ti posso assicurare che le inQulate si prendono anche da chi ha parecchi messaggi ed è una brava persona.
    Quoto tutto in pieno, io prima di acquistare via internet da una ditta nuova cerco sempre informazioni. Così è stato questa settimana x la "Vespatime", mi sono imbattuto in questa discussione e, sebbene avevo capito che il Sig. Ascanio aveva gestito non troppo bene il rapporto con il cliente (sono un agente di commercio e qualche errore comportamentale l'ho fatto pure io), qualche dubbio mi era venuto. Interessato ad alcuni prodotti che non trovavo disponibili subito dai soliti fornitori ho comunque fatto l'ordine questo lunedì. Poco meno di due ore fà è arrivato il corriere, il pacco era indenne, la merce corrispondeva a quanto avevo ordinato.
    Questa segnalazione non è per spezzare una lancia a favore di Vespatime (ove sicuramente ordinerò ancora in futuro se pur monitorando attentamente i primi acquisti) ma per fargli capire che nel commercio, oggi più che mai, si fà una grande fatica per fidelizzare un cliente ma basta un niente per perdere sia il cliente che la credibilità sul mercato.

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    15

Colgo l'occasione, visto che non l'ho piu fatto, per dare un giudizio sugli ammortizzatori che tanto ci hanno fatto discutere:

Il posteriore (non sto a rielencare i link che sono nella prima pagina) è ottimo, devo dire che mi trovo veramente bene, sarà che il design sportivo indica un modello piu performante, non so, ma in una città piena di buche e sali scendi come Genova un ammo di qualità si sente.

L'anteriore riprende per design l'originale, pero non è ottimo come il posteriore, sulle buche è forse troppo duro e questo porta degli scossoni, magari però essendo che sono i suoi primi km è ancora "in rodaggio"

Sulla faccenda vespatime chiaramente non ho altro da aggiungere, mi auguro solo che questa vicenda, conclusasi positivamente, non comporti una perdita d'immagine per la ditta vespatime.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Personalmente non apprezzo nemmeno chi si iscrive per lo scopo di guadagnarci in qualcosa...come utenti che spammano fino ai 200 messaggi, per poi inserire solo inserzioni di vendita nel mercatino..

Beh, in questo caso, se siete sempre pronti a segnalarceli...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ciao a tutti dovrei prendere un ammo posteriore per il mio px pensavo ad un carbone reg.Potete consigliarmi dove prenderlo....

tipo di questo cosa ne pensate???

Ammortizzatore Posteriore CARBONE REGOLABILE Vespa 50 PX 125 150 PE 200 Disco R | eBay

oppure questo ma ha il feedback un po più basso....

1986 AMMORTIZZATORE POSTERIORE CARBONE REGOLABILE ROSSO VESPA 125 150 PX - T5 | eBay
    La storia monta sulla Vespa............

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti dovrei prendere un ammo posteriore per il mio px pensavo ad un carbone reg.Potete consigliarmi dove prenderlo....

tipo di questo cosa ne pensate???

Ammortizzatore Posteriore CARBONE REGOLABILE Vespa 50 PX 125 150 PE 200 Disco R | eBay

oppure questo ma ha il feedback un po più basso....

1986 AMMORTIZZATORE POSTERIORE CARBONE REGOLABILE ROSSO VESPA 125 150 PX - T5 | eBay
    Perchè non contatti il buon Paolone qui su VR

Potenza Reputazione
    0

..scusate ma esiste per px arcobaleno ammortizzatore anteriore carbone con coprimolleggio grigio come originale?? grazie

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da special1977 Visualizza Messaggio
    Salvamoto, anche io distribuisco ricambi della cif e in merito a questo specifico caso, sono certo che gli ammortizzatori non li produce ma li compra, gli attacca l'adesivo e li rivende.
    Sembra quasi che si voglia fare un processo e che ormai tu abbia già deciso che noi di Vespatime abbiamo raggirato il cliente.
    Mi chiedo, ma stiamo scherzando o cosa?

Se non siete sicuri di quello che dite abbiate il buon gusto di aspettare e di ricevere le informazioni che vi darò riguardo la veridicità di quanto ho detto fin'ora.

Quelle che sono state messe in piazza sono cose che sarebbero dovute rimanere private tra venditore e cliente ma siccome la privacy è evidentemente un'utopia per molti, ci ritroviamo a parlare di supposizioni e basta ,danneggiando il buon nome di una ditta che lavora seriamente e che se dovessero mai esserci dei problemi non si è mai nascosta ma che è in prima linea per sollevare dei dubbi
    Sig.r special 77 o vespatime come si voglia chiamare ( già quì c'è qualcosa di strano) da quì a dire he la CIF non produce gli ammortizzatori e dire che la CIF commercializza e non produce nulla, c'è una bella differenza.
    Anche io lunedì dopo che avro chiamato in CIF, e parlato con il rappresentante Vi farò sapere se gli ammortizzatori li produce o li compra, e se li compra, se sono quelli della ditta Paolone.

Io non ho detto assolutamente che LEI ha raggirato nessuno, ma che è stato poco chiaro nei confronti del cliente, non sicuro di avere ricevuto ciò che aveva scelto, acquistato e pagato.

Se le cose sono arrivate in piazza il motivo è sempre lo stesso il cliente ha chiesto spiegazioni, ma evidentemente le risposte che ha ricevuto non son state chiare ed esaudienti, e allora ha deciso di chiedere consiglio a degli AMICI , quindi se LEI fosse stato chiaro dall'inizio sicuramente tutto ciò non sarebbe sucesso.

Il mio parere era chiaro, da questo momento in poi secondo me, è solo affare vostro, quindi un consiglio spassionato da un piccolo rivenditore di ricambi, che sicuramente in confronto a lei è una caccola, chiami o scriva al suo cliente e veda di risolvere la questione in modo pacifico.

La morale è che un cliente soddisfatto ne parlano in 100, un cliente insoddisfatto ne perleranno in 1000

Buona giornata
    Salvatore SalvaMoto

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

non so quanto possa servire ma,

io a fine 2011 ho preso un ammortizzatore anteriore carbone da Zangheratti, e me l'hanno venduto SENZA adesivo, ma il venditore mi ha assicurato che è un carbone.

invece quello posteriore preso da Paolone aveva l'adesivo...

Potenza Reputazione
    16

Le idee le stà confondendo solo Lei e dico Lei !!!!!
    Si metta da parte, aspetti domani che avrà parlato con l'azienda e sia un pò più umile, sempre un consiglio di un piccolo commerciante ,che sicuramente in confronto a lei è una caccola.

Buona Domenica
    Salvatore SalvaMoto

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio

La morale è che un cliente soddisfatto ne parlano in 100, un cliente insoddisfatto ne perleranno in 1000
    quoto
    poi di questi tempi dove sono presenti, perlomeno per l ambito vespa, moltissimi siti per ricambi è facile perdere i clienti anche per piccole cose o disguidi..
    poi essendoci vari forum pubblici dove si scambiano consigli e pareri il ragionamento di salvamoto si amplifica per 100 se non di più!
    anche io ho acquistato da vespatime, la prima volta tutto ok!
    la seconda no. ho cambiato ricambista.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Il catalogo cartaceo della cif è completamente diverso da quello on-line che non è aggiornato.
    Se cercare di collaborare viene inteso come un comportamento arrogante non so che dire, sono dispiaciuto, non è questo l'intento.
    Mi spiace se l'utente giaggio ha avuto dei problemi con noi, può capitare che nel lavoro come in questo caso ci siano delle incomprensioni

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

A me nn sembra che stai collaborando, anzi sembra che vuoi dare la colpa al tuo cliente, comunque la verità la sai di sicuro te e se quegli ammortizzatori nn corrispondono alla descrizione, li dovresti cambiare e basta, comunque fai te, qui sul sito c'è molta visibilità e io mi comporterei in maniera differente....

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Nessuna colpa al cliente, è legittimato dall'avere dei dubbi. Critico solo il fatto che abbia postato discussioni private violando la privacy che esiste anche su internet.
    Se leggi bene tutta la discussione troverai che ho più volte scritto che contatterò le ditte citate ( cif e carbone ), questo mi pare una sana collaborazione per togliere i dubbi che sono stati sollevati

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Salvamoto, le foto sul mio catalogo cif, riferite agli ammortizzatori sono diverse da quelle postate in precedenza nel catalogo on-line. Se vuole posso postare anche quelle sempre domani.

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Vabbè, magari è stato tutto un enorme equivoco tra Vespatime/special1977 e devil1789, ma qui http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post682538 fa troppo ridere che ti sei finto un acquirente qualsiasi di Vespatime parlandone bene dicendo che ti rispondono pure al cell se hai urgenza e che una volta ti hanno sostituito un pezzo senza farti pagare la spedizione, quando invece eri tu stesso che ti facevi pubblicità!!
    Dai, è poco credibile che fino a novembre scorso tu fossi un normale acquirente che ne parlava bene e dopo magari ti abbiano assunto a lavorare da loro

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Problema o Truffa con Vespatime? Chiedo Pareri

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    .... una volta ti hanno sostituito un pezzo senza farti pagare la spedizione,...
    A questo punto, se fosse vero, vespatime dovrebbe sostituire o riprendere gli ammortizzatori senza far pagare un euro all'acquirente insoddisfatto.
    Esiste anche per gli acquisti on-line il diritto di recesso?

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    15

Purtroppo non ho potuto scrivere prima ragazzi, ma mi ha fatto un enorme piacere constatare che la comunità di VR abbia espresso i propri pareri circa tutti i dubbi che avessi e che mi portarono ad aprire il topic proprio per tale motivo.

Sono in accordo direi con tutti gli interventi che ho potuto leggere, non perché mi diano ragione o meno, ma perché confermano i miei dubbi su una mancata chiarezza (e anche su una poco convincente risposta ai miei dubbi nella prima email di confronto tra me e vespatime).

Non capisco il costante ribadire da parte di special1977/vespatime, quando ad esempio sostiene che:

"Ti sembra che violare la privacy di un messaggio privato sia un comportamento corretto? Potevi semplicemente dire che hai ricevuto degli ammortizzatori che non pensi siano della marca dichiarata dal rivenditore ( citandone ovviamente anche il nome) ma mai copiando e incollando una discussione privata. E' molto seccante."

Scusa, se avessi effettivamente fatto così, ossia segnalando che avevo avuto dei problemi con vespatime, che avessi chiesto loro informazioni e che loro mi avessero risposto così e cosà, a parole mie, cosa sarebbe cambiato??
    Ti avrebbe dato meno fastidio circa la cattiva pubblicità? (che noto tristemente essere l'unico motivo che ti ha portato sul forum a intervenire e a scrivermi in privato mail)

Io non credo, penso anzi che ti avrebbe dato lo stesso effetto, e potrai anche negarlo, ma non penso proprio che ti crederei.

Non capisco come mai, dopo tutta questa discussione sul forum, dove moltissimi amici hanno cercato di scavare a fondo per capire la verità (visto che quella da Vespatime proposta fosse piena di lacune ma si aspetta lunedì), tu mi ribadisca anche in privato il mio essere ineducato, e mi dica anche che ho sparato a zero su di voi, come se l'avervi "tirati in ballo" in una discussione che poteva risolversi sicuramente in maniera diversa fosse visto solo come un danno d'immagine e non come un opportunità per dimostrarsi esemplari nel risolvere i problemi sotto agli occhi di tutto il mondo vespa di VR.

Che dire, è ovvio che gli ammortizzatori così come sono ora, con le informazioni che ho attualmente, non mi vanno bene.

E' anche ovvio che aspetto lunedì, per vedere le risposte che avete da darmi circa questa collaborazione cif carbone, circa questi carbone non etichettati, e tante altre cose che potrebbero farci capire a tutti, che (da un punto di vista dell'autenticità della merce) vespatime ha ragione.

Oppure no, chiaramente.

Buona domenica a tutti, spero di non averla rovinata a nessuno facendo perdere del tempo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Vabbè, magari è stato tutto un enorme equivoco tra Vespatime/special1977 e devil1789, ma qui http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post682538 fa troppo ridere che ti sei finto un acquirente qualsiasi di Vespatime parlandone bene dicendo che ti rispondono pure al cell se hai urgenza e che una volta ti hanno sostituito un pezzo senza farti pagare la spedizione, quando invece eri tu stesso che ti facevi pubblicità!!
    Dai, è poco credibile che fino a novembre scorso tu fossi un normale acquirente che ne parlava bene e dopo magari ti abbiano assunto a lavorare da loro
    LEI dovrebbe veramante VERGOGNARSI ora lo posso dire "LEI é UN BUGIARDO" registrarsi in un forum con 2 nomi per farsi pubblicità, chieda immediatamente SCUSA in pubblico in Piazzetta
    e chiedo ai moderatori che prendano dei proveddimenti!!!!

Detto ciò penso che non interverrò più in questa discussione dove si tenta solo di prendere in giro le persone, non prima di domani quando vi farò sapere se effettivamente da fonti certe se la Cif Ferrigno acquista o no gli ammortizzatori dalla ditta Carbone.

Buona Domenica a Tutti
    Salvatore SalvaMoto

P.S. Al mio paese si dice che la cacca più la frughi più puzza!!!!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    anche io ho acquistato da vespatime, la prima volta tutto ok! la seconda no. ho cambiato ricambista.
    Anche questo non è corretto.
    Io penso invece che se trovo un ricambio che mi interessa ed è conveniente come prezzo non vedo perchè non dovrei acquistarlo da Vespatime.
    Certo che se poi non mi dovessi trovare soddisfatto ... non farei una buona pubblicità, comunque ne spiegherei i motivi ma sempre dopo aver comunicato con loro per tentare di risolverli.
    Anche con i rivenditori più blasonati, tra i miei vari acquisti, sono capitati contrattempi, sempre puntualmente sistemati dai vari fornitori.
    Con questo per dire che "lavorando si sbaglia" (sempre però di essere in buona fede) ma ci dovrebbe sempre essere un punto in cui convergere per appianare le cose.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •