grazie!!! il px che vedi l'ho terminato, lo puoi vedere qui:
http://old.vesparesources.com/showth...X125E-del-1982
prima di quello ne ho fatto un'altro,
http://old.vesparesources.com/showth...o-P150X-del-79
grazie!!! il px che vedi l'ho terminato, lo puoi vedere qui:
http://old.vesparesources.com/showth...X125E-del-1982
prima di quello ne ho fatto un'altro,
http://old.vesparesources.com/showth...o-P150X-del-79
avevo dimenticato queste! 2012-07-31 00.16.40.jpg2012-08-02 00.36.38.jpg2012-08-02 00.36.48.jpg , riguardano sempre la prima...
Bellissima, Bianca... davvero Bella.
io devo ordinare i pezzi... 300 eurozzi circa
bene devo dire che è un buon lavoro. Io per verniciare all'esterno ho sperimentato ottima la soluzione di mettermi in mezzo a un prato: l'umidita impedisce la risalita di terra e polvere
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
grazie! gli euri non bastano mai!
ho terminato anche la seconda, devo trovare solo il tempo di postare.
ora ne inserisco qualcuna.
fase di sigillatura2012-08-13 16.34.50.jpg 2012-08-14 16.50.27.jpg 2012-08-14 16.50.44.jpg ,
gli "affumicati" 2012-08-14 16.49.55.jpg con fondo "agricolo" (acrilico),
qualche stucchetto alla nitro2012-08-14 16.50.13.jpg, la solita "spia"2012-08-16 11.46.07.jpg 2012-08-16 11.46.21.jpg,
come trovo qualche minuto posto le prossime foto(e rispondo anche a te vespiaggio)...
Complimenti stai facendo un ottimo lavoro!!!
hai ragione! meglio se di mattina presto, oltre all'umidità che tiene la polvere è anche meno ventilato.
ringrazio anche te vints!
come vi avevo promesso, ecco altre foto:
questa è la prima 2012-08-24 18.53.36.jpg , proprio oggi ho assemblato lo sterzo.
e questa è la seconda 2012-08-18 10.53.01.jpg2012-08-18 10.53.17.jpg2012-08-18 10.53.26.jpg2012-08-18 10.53.38.jpg2012-08-18 10.53.44.jpg2012-08-18 10.53.50.jpg2012-08-18 10.54.01.jpg , 2012-08-18 10.54.11.jpg2012-08-18 10.54.47.jpg devo dire che è venuta ancora meglio!
la prima è quasi terminata, mancano solo alcune cose da montare e una sella da acquistare.
2012-08-30 23.02.21.jpg2012-08-30 23.02.34.jpg2012-08-30 23.02.45.jpg il motore va una meraviglia...
Gran bel lavoro, continuo a seguirti con interesse.
Mi indicheresti per cortesia che prodotto utilizzare per la sigillatura dei lamierati ed una breve spiegazione, qualche consiglio?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
grazie! certo che posso darti dei consigli!
io personalmente per sigillare uso un prodotto aeronautico) che uso al lavoro, è un sigillante bicomponente verniciabile di colore nero (roba americana), ma puoi trovare qualcosa di simile dove vendono le vernici,
l'importante è che non sia un prodotto siliconico.
sul come fare, è semplicissimo, basta pulire la zona interessata da eventuali residui, sgrassare bene con (quello che si ha a disposizione) alcool, diluente, o anti-silicone, ma consiglio un prodotto che non "attacchi" la superficie da sgrassare, (il diluente scioglie il fondo acrilico, meglio l'anti-silicone, ma su una lamiera nuda va bene), nastrare i bordi con carta gommata da carrozziere, e tirare il sigillante con qualcosa che non attacchi, tipo un pezzo di patata (il tubero) oppure usando semplicemente il dito bagnato con del sapone liquido, staccare il nastro con il prodotto in eccesso, ed è fatto!
l'importante è che prima di applicare la vernice, la parte venga di nuovo pulita.
di solito sigillo dopo l'ultima mano di fondo, cioè prima dell'ultima carteggiata,.
spero di essere stato abbastanza chiaro, ma è più facile farlo che dirlo!
Lo uso anche io, è ottimo per questi lavori sulla vespa!!!
per me è soprattutto gratis!
Infatti tutto ciò che gira nel mondo aeronautico, costa un botto di soldi!!!
queste sono le foto della "prima" quasi finita2012-10-04 17.58.48.jpg2012-10-04 17.59.02.jpg2012-10-04 17.59+.jpg2012-10-04 18.00.19.jpg, manca ancora di una sella non rovinata, un coprimanubrio senza spie e del coperchio del non commutatore delle frecce.
i tamburi sono stati sabbiati e verniciati con il trasparente (a me non piace sinceramente mah...)
Concordo con te per i tamburi. Sinceramente non sembra una cosa voluta, sembra piuttosto un dettaglio tralasciato.
Per il resto, ribadisco i complimenti, ottimo lavoro.
Che tu sappia, esiste come ricambio la copertura della sella per rifoderarla?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
veramente un bel lavoro, anch'io ho qualche perplessita sui mozzi .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
anche la seconda finita!!!
specchietto "vitaloni" restaurato
ecco alcune foto:
04112012648.jpg04112012649.jpg04112012650.jpg04112012651.jpg
Bravo hai fatto un bel lavoro!!!!