la prima l'ho iniziata già da un mesetto circa.
ho trattato le lamiere con epofan primer r-ec della lechler, prima d'ora non lo avevo mai provato ma si lavora abbastanza bene, ( se vi interessa ho la scheda tecnica).
epofan primer.pdf
ho dato inizialmente una prima mano abbastanza piena, ecco alcune foto
4.jpg
5.jpg
26112011871.jpg
successivamente ho stuccato i difetti più grossolani, soprattutto nelle zone dove si trovavano le frecce, sia esternamente che internamente,ed ho carteggiato la superfice con grana 240 a secco (le carteggiature le ho effettuate con mola orbitante e rifinite a mano)
6.jpg
ho ridato un'ulteriore mano più diluita sempre dello stesso primer e lasciato essiccare.
una ricontrollata otturando qualche microforo con dello stucco alla nitro, una sporcata di nero in bomboletta per spia ed ho iniziato a carteggiare con grana 320.
28012012930.jpg
28012012931.jpg
purtroppo è arrivata la neve e non ho potuto continuare.
riguardo la seconda mi trovo solamente alla prima mezzafase, cioè, ho potuto solamente tamponare per evitare corrosioni, infatti devo ancora effettuare qualche piccola saldatura e ribattere qualche bozza
28012012932.jpg
28012012933.jpg
P1110544.jpg
purtroppo non ho tante foto perchè di solito quando faccio queste operazioni sono solo (per evitare ad altri di respirare polveri o vapori) e fotografare con mani spesso impolverate o sporche di vernice non risulta molto facile.
il tutto eseguito in ambiente agreste (dai miei) ...