Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: verniciatura di 2 pk 50s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: verniciatura di 2 pk 50s

Dalle foto vedo che dopo la levigatura ci sono delle zone dove è riapparsa della lamiera e parti stuccate. Occorrerà dargli un' altra velata col fondo prima della verniciatura (e quindi successiva carteggiatura), o si può andare direttamente con il colore?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Dalle foto vedo che dopo la levigatura ci sono delle zone dove è riapparsa della lamiera e parti stuccate. Occorrerà dargli un' altra velata col fondo prima della verniciatura (e quindi successiva carteggiatura), o si può andare direttamente con il colore?
    occorre ridare un re-fresh di fondo molto diluito, poi sono indeciso se fare "bagnato su bagnato" o farlo asciugare e una botta di scotch-brite, ma
    penso più la seconda soluzione...

Potenza Reputazione
    15

oggi non ho prodotto molto, ho carteggiato i due naselli evitando di scoprirli per non dargli poi il primer per plastica. erano entrambi con due strati di vernice, uno blu ed un'altro nero
    11032012108.jpg
    successivamente ho sverniciato due sportelli mediante carteggiatura con dischi da 120
    11032012109.jpg
    li ho stuccati
    11032012111.jpg
    e poi ho spianato uno spotrello ed il parafango a mano con 320
    11032012110.jpg
    non soddisfatto ho ristuccato un lato del parafango ed anche lo sportello
    11032012112.jpg

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Vorrei chiederti un tuo punto di vista in merito alla procedura di stuccatura.
    Ho letto qui sul Forum che la stuccatura è meglio eseguirla dopo aver protetto con primer e non direttamente su lamiera nuda. Se ti va, mi interesserebbe sapere il tuo parere in merito.

Ovviamente la mia non è assolutamente una critica, ma un' occasione per approfondire un argomento dove ho molti limiti, ma che mi interessa molto.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

ho un nasello nelle stesse condizioni dei tuoi (gia verniciato ma di un altro colore) che vorrei verniciare del colore del mio pk... come mi consiglio di procedere per evitare di ridare il fondo sull aplastica?? tu con che grana li hai carteggiati? poi come procederai?
    approfitto per farti i miei complimenti

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    ho un nasello nelle stesse condizioni dei tuoi (gia verniciato ma di un altro colore) che vorrei verniciare del colore del mio pk... come mi consiglio di procedere per evitare di ridare il fondo sull aplastica?? tu con che grana li hai carteggiati? poi come procederai?
    approfitto per farti i miei complimenti
    grazie!.
    li ho carteggiati con 120 e non sono arrivato alla plastica.
    procederò ridando un fondo per riempire i solchi della carteggiatura, solchi voluti per creare un'ancoraggio.
    con una plastica "nuda" invece bisogna dare un primer (con una dovuta preparazione, tipo scaldando la parte per fare in modo che i pori si diladano) e questo serve da legante tra i materiali.
    senza non succede nulla ma la durata sarà diversa, certo, se lasci il vespino ( magari nero o scuro) per diverso tempo al sole,la vernice puo ritirarsi creando un'effetto "craquele" (tipo quando il fango asciuga) oppure gonfiarsi....

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

ah! io pensavo di andare di 600 bagnata o al max 400 bagnata e verniciare direttam sulla vernice vecchia da usare come base.... o al max un velo di fondo dopo la carteggiatura a 400

poi dolo la 600 o 400 + fondo
    via di 800 e poi vernice...

quindi non andrebbe bene??

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Vorrei chiederti un tuo punto di vista in merito alla procedura di stuccatura.
    Ho letto qui sul Forum che la stuccatura è meglio eseguirla dopo aver protetto con primer e non direttamente su lamiera nuda. Se ti va, mi interesserebbe sapere il tuo parere in merito.

Ovviamente la mia non è assolutamente una critica, ma un' occasione per approfondire un argomento dove ho molti limiti, ma che mi interessa molto.

se la lamiera è preparata bene, pulita a dovere, ben asciutta, condizioni ideali nel momento dell'applicazione ( umidità-temperatura), qualità dello stucco, certezza di non avere "impronte" di ossidazione, è meglio prima.
    certo, se stucchi alle sei di mattina sul lungomare dove c'è umidità altissima,salsedine, etc etc... sicuramente non regge più di tanto.
    con la lamiera nuda sfrutti la porosità del materiale.
    si, il praimer è protettivo, ma non è che si fonde con la lamiera, e pur sempre un prodotto "appoggiato" su di essa ed ha bisogno delle stesse condizioni ( pulizia etc etc....)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •