Le mie conoscenze le ho già applicate al Polini, Pinasco Alu/Ghisa,
Malossi, Parmakit ante TSV (con il TSV non mi darebbe gusto e
neanche con il Quattrini...) in tutte le cilindrate e ho raggiunto
prestazioni ottime premettendo che non ho mai cercato punte
di velocità massima rasenti la velocità della luce, ma ho fatto
motori che al massimo fanno i 110kmh ma che li raggiungono in
brevissimo tempo, motori che riprendono dai 20 kmh in quarta
senza incertezze, motori che tengono i 110 kmh per ore, volendo...
Infatti i miei motori non vanno un cazzo ma tirano da bestia e questo
per una scelta personale dovuta anche al fatto che con le Vespe
che hanno quei motori da originali, quel telaio, le ruote da 10" montate
a sbalzo, con i freni a tamburo (vabbè, ci sono anche quelle con il freno
a disco anteriore) a cosa serve andare a 130 (e più) kmh? meglio andare più piano e avere un motore che non si ferma mai e che sia ancora godibile
sommandolo alla ciclistica e ai freni che ha il mezzo.
A me riuscire a tirar fuori prestazioni degne di nota da un cilindraccio
tipo DR ma anche dall'originale, mi riempie di soddisfazione anche
se alla fine mettendo sulla bilancia il tempo e i soldi spesi mi comperavo
un cilindro blasonato iper prestazionale e bastava montarlo di scatola
per raggiungere quello che cercavo...ma cosi son capaci tutti e poi, vuoi
mettere la soddisfazione?