Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Quindi???
Premetto che non conosco molto il mondo delle preparazioni sui 125/150 ma da quello che ho letto fin'ora sembrerebbe che da scatola sia meglio il DR per l'affidabilità, anche se con scarse prestazioni, piuttosto che il più performante Polini che sicuramente spacca????


Gg
Quindi il Polini è più dedito a lavorare bene con raccordature varie, bell'anticipo all'albero, testata possibilmente non la sua, e ben carburato e anticipato pena inchiodatone appena sballa un pò la temperatura, o messo sotto stress in autostrada o per un trafilaggio testa (come spessissimo capita).
Il Polini P&P pare vada meglio del Dr, ma di certo non saranno 40/50 cavalli la differenza...

Di certo c'è che il DR è quasi ingrippabile, ti permette errori di carburazione/anticipo. Inoltre chi dice che va quasi come un 150cc probabilmente è perchè neanche ha mai visto la scatola del DR. Il DR, specialmente se con una testata più compressa (o la sua stessa spianata) è un bel cilindro brioso e pronto sin dai bassi, da usare senza nessun problema sia per farsi km e km, sia per farsi una passeggiata con la ragazza nel lungomare d'estate con 40* di 4a sottocoppia a 20kmh.