Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
si, chiaro, ma ripeto, non tutti hanno le conoscenze che puoi avere tu.inoltre applicare quelle stesse conoscenze su un cilindro superiore porta il tutto ad un livello inarrivabile.
considerando che un polini usato lo trovi a 80 euro ecco che magari uno il pensiero lo fa.
quello che volevo sottolineare è che se passa il concetto che basta un dr per dire di avere elaborato, chi spende 10 volte per un cilindro passa per un pirla.perchè pare che il mondo sia pineno di gente che col dr arriva a fondoscala e da le piste ai burgman 400cc
Le mie conoscenze le ho già applicate al Polini, Pinasco Alu/Ghisa,
Malossi, Parmakit ante TSV (con il TSV non mi darebbe gusto e
neanche con il Quattrini...) in tutte le cilindrate e ho raggiunto
prestazioni ottime premettendo che non ho mai cercato punte
di velocità massima rasenti la velocità della luce, ma ho fatto
motori che al massimo fanno i 110kmh ma che li raggiungono in
brevissimo tempo, motori che riprendono dai 20 kmh in quarta
senza incertezze, motori che tengono i 110 kmh per ore, volendo...
Infatti i miei motori non vanno un cazzo ma tirano da bestia e questo
per una scelta personale dovuta anche al fatto che con le Vespe
che hanno quei motori da originali, quel telaio, le ruote da 10" montate
a sbalzo, con i freni a tamburo (vabbè, ci sono anche quelle con il freno
a disco anteriore) a cosa serve andare a 130 (e più) kmh? meglio andare più piano e avere un motore che non si ferma mai e che sia ancora godibile
sommandolo alla ciclistica e ai freni che ha il mezzo.

A me riuscire a tirar fuori prestazioni degne di nota da un cilindraccio
tipo DR ma anche dall'originale, mi riempie di soddisfazione anche
se alla fine mettendo sulla bilancia il tempo e i soldi spesi mi comperavo
un cilindro blasonato iper prestazionale e bastava montarlo di scatola
per raggiungere quello che cercavo...ma cosi son capaci tutti e poi, vuoi
mettere la soddisfazione?